annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ripristino tv con i pulsanti dietro

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ripristino tv con i pulsanti dietro

Salve, possiedo un XE9005...volevo sapere come si effettua un factory reset (ripristino a dati di fabbrica) con i soli tre pulsanti posteriori piuttosto che dal menù delle impostazioni.

Grazie.

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come sempre grazie rooob :thumbsup:

Ho però una domanda in merito al punto 4 che riporto quì sotto:

Attendere alcuni minuti che il ripristino delle impostazioni di fabbrica venga eseguito. Il televisore si riavvierà (si accenderà e si spegnerà) due volte.
Sul televisore verrà visualizzata la schermata di benvenuto due volte. NON eseguire la configurazione alla prima configurazione alla prima schermata di benvenuto. Il televisore eseguirà automaticamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica entro un minuto della visualizzazione della prima schermata di benvenuto.
NOTA: Se il televisore non si riaccende automaticamente, premere il pulsante di accensione per accenderlo.

Che significa??? Che quando si riavvia e mi da il benvenuto non devo toccare niente per circa 1 minuto che tanto poi si riavvia automaticamente una seconda volta per il ripristino?

Oppure devo fare altro?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non l'ho mai fatto e se puoi accedere al menu del tv lo farei da li. Però si seguì letteralmente le istruzioni alle brutte sprechi il tempo di aver fatto la configurazione a vuoto...
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dal menù rooob l'ho già fatto ma non mi ha risolto il problema. Ho letto da qualche parte che quello con i pulsanti a qualcuno ha risolto il suo problema che quello del menù non ha risolto. E' solo per provare non si sa mai!!!

Comunque altrimenti l'unica alternativa propostami dall'assistenza è la sotituzione della mainboard perchè dicono che a volte l'aggiornamento OTA anche se segnala tutto andato a buon fine in realtà può non andare veramente a buon fine :dizzy:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'ho fatto oggi pomeriggio e posso dire che non c'entra niente con quello da menù.

 

Volevo condividere l'esperienza.

 

In pratica dopo circa 10 secondi che si sta premedo i pulsanti posteriori accensione + volume-, i led anteriori diventano verdi (come da guida).  Una volta rilasciati i pulsanti questi led rimangono verdi per circa 1,5-2 minuti dopodichè si spengono e rimane tutto morto per qualche minuto!!!  Passati questi minuti, tutto a schermo spento e led anteriori spenti, si sente una musichetta provenire dal televisore (schermo e led sempre spenti), dopo qualche minuto si spegne la musica e la tv rimane morta (tutto spento)!!!

A questo punto dopo svariati minuti di tv morta ho premuto il pulsante di accensione posteriore e subito lo schermo e i led anteriori si sono accesi mostrando l'inizio della configurazione iniziale con la musichetta in sottofondo.

Da questo momento in poi è tutto come il riprisitino a dati di fabbrica da menù.

 

Inoltre questo tipo di ripristino non mi ha riabilitato timvision come invece fatto dal ripristino da menù. Quindi ho dovuto installare un'apk esterno!!! Timvision infatti non è disponibile su google play.

 

Spero possa essere di aiuto per chi dedideri effettuare un reset a dati di fabbrica con i pulsanti.