annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RINTRACCIARE SMART TV SONY RUBATA

RINTRACCIARE SMART TV SONY RUBATA

Ciao a tutti, siccome ho subito un furto in casa di uno Smart TV Sony KDL-42W807A, vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per poterlo rintracciare una volta che venga ricollegato in internet. Sono in possesso di imballo originale, scontrino e applicazione TV SideView sul mio smartphone di cui proprio qualche giorno fa ho ricevuto una notifica di una trasmissione che non avevo mai selezionato di ricordarmela!
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso sia tracciato l'accesso dei TV, però prova a chiedere all'assistenza se è possibile farlo e se devi fornire qualche autorizzazione in merito (magari presentando copia della denucnia)

profile.country.IT.title
Mimars78
Esploratore

Teoricamente la televisione si collega a Sony Entertainmente Network tramite internet. E' possibile (ma non certo) che la Sony mantenga traccia dell'I.P. di collegamento abbinandolo a qualche numero identificativo del televisore. In caso affermativo, con un decreto del P.M. ( quindi con apposita denuncia e relativo procedimento penale)  le Forze dell'Ordine potrebbero risalire all'utenza telefonica abbinata agli I.P. e quindi arrivare ad un'abitazione. Tuttavia è necessario prima ottenere i log di collegamento dalla Sony. A tal fine bisognerebbe verificare se il server di SEN è in Italia o all'Estero. In quest'ultimo caso diviene problematico ottenere tali dati in quanto conservati fuori dal territorio nazionale (tranne che la Sony non collabori con le forze dell'ordine comunicando comunque tali dati). Fondamentale comunque è una denuncia in cui vengano comunicati tutti i dati identificativi del televisore.

Buona fortuna!