annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rimozione sicura USB da modello KD-55XE8096

profile.country.IT.title
Rics80
Esploratore

Rimozione sicura USB da modello KD-55XE8096

Buongiorno,

ho da poco acquistato il TV Android in oggetto, non ho trovato nel menù la possibilità di effettuare la rimozione sicura delle periferiche USB.

Ho provato a spegnere la TV ed attendere qualche minuto, ma l'Hard Disk che avevo collegato continuava ad essere in funzione, alla fine la mattina dopo l'ho comunque staccato con il rischio di danneggiare qualche dato.

Esiste un modo per effettuare la rimozione sicura delle periferiche USB?

 

Grazie

 

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Che io sappia qualche File Manager lo consente ma dovrei provarne alcuni in quanto personalmente non ho modo di verificarlo e suggerirtene uno in particolare. L'alimentazione alle periferiche dovrebbe terminare non solo dopo pochi minuti, avresti dovuto attendere di più almeno una ventina.
profile.country.IT.title
Rics80
Esploratore

Ciao,

ho spento la TV dal telecomando lasciando l'Hard Disk attaccato per tutta la notte, la mattina dopo l'Hard Disk era ancora alimentato. Proverò con un File Manager, comunque è un bug importante, spero lo risolvano presto con i nuovi firmware.

 

Grazie.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Per rimuovere un dispositivo usb devi andare in impostazioni scorrere verso il basso il menu che compare andare su memoria dare ok comparirà il dispositivo esterno dare ok e compare anche l'opzione rimuovi dare ok e comparirà la scritta "rimozione ecc." quando compare il messaggio rimozione effettuata puoi staccare il dispositivo usb

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Impostazione dispositivo di registrazione] — [Revoca registrazione HDD] — il dispositivo da disaccoppiare.

 

Sono fuori forma, non ho nemmeno verificato che questa possibilità fosse stata introdotta mentre ero via.

 

Per l'alimentazione, a questo punto credo venga meno dopo un periodo di tempo solo per le periferiche di riproduzione in quanto un HDD destinato alla registrazione dovrà ovviamente essere alimentato per funzionare quando previsto, ma dovrei verificare anche questo.

profile.country.IT.title
Rics80
Esploratore

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riporto una parte della risposta di @Bruce.Wayne (Nickname che ho utilizzato per un periodo) che non è da tenere in considerazione per la rimozione di una memoria USB:

"Premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Impostazione dispositivo di registrazione] — [Revoca registrazione HDD] — il dispositivo da disaccoppiare."

Ero davvero "fuori forma"...

 

Manolo