Condividi la tua esperienza!
Salve, oggi mentre guardavo la tv sono improvvisamente apparse sulla mia smart tv kdl50w808c numerosissime righe verticali ed alcune orizzontali in alto. Ho provato il ripristino di fabbrica ma non è serbìvito a nulla. Volevo sapere se è successo a qualcuno di voi o se sapete quale potrebbe essere il problema. Eventualmente i costi di riparazione se ne vale la pena. Grazie a chi mi risponde!
Dovresti sentire un'Assistenza ma temo che non valga la pena a prescindere.
Buongiorno @lupusotto
dal tipo di problema che descrivi dovresti contattare un centro assistenza nella tua zona:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30
loro potranno dirti con maggiore precisione cosa potrebbe essere ed eventualmente valutare se conviene ripararlo.
Immagino sia già fuori garanzia, motivo per cui a fronte di un guasto "importante" sarà da valutare se conviene riparare o sostituire.
Grazie!
Ciao, di solito questi problemi derivano dal malfunzionamento della scheda TCON, il problema è, appunto, il ricambio, che potrebbe non essere più disponibile
Salve aggiorno la situazione del problema righe verticali: dopo aver fatto un reset di fabbrica, le righe sono quasi scomparse. La tv se viene utilizzata solo con i canali digitali funzione anche delle ore senza righe e senza spegnersi. Quando navigo in internet, oppure collego un dispositivo tramite HDMI, dopo un pò lo schermo si spegne (sembra andare in protezione) e l'audio si sente. Spengo e riaccendo e di nuovo funziona per 10/15 minuti costringendomi a ripetere l'operazione. Ho notato una piccola macchiolina nera in basso a sinistra dello schermo che toccandola la sento calda, rispetto agli altri angoli. Potrebbe essere la causa? E se si, perchè con i canali tv non si spegne? Grazie a chi mi risponde.
Sembra proprio un problema dell'elettronica adibita al controllo e alla regolazione del display LCD, eventualmente racconta il problema all'assistenza, magari si tratta di una cosa da poco, ad esempio un cattivo funzionamento di un transistor o di un microchip
Grazie del suggerimento icarius!
👍
Consiglierei di contattare immediatamente l'assistenza tecnica.