annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riduzione rumore saltuario e locali dimming

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Riduzione rumore saltuario e locali dimming

Ciao sapete percaso nello specifico cosa riguarda il filtro 'riduzione rumore saltuario' secondo voi è collegato percaso al livello di grana che a volte si nota nella visione?impostandolo su alto potrebbe fare sparire l effetto grana?e invece il local dimming,se impostato su alto,in che modo agisce sulla visione?

 

Ho notato che l ultimo aggiornamento cioè il 414 per Sony xh90 ha risolto le problematiche che riscontravo prima..... però me ne rimasta una......e cioè noto che a tv spenta .....la connessione della TV e soltanto della tv una volta al giorno si riavvia.......quindi ho riattivato il semplice controllo ip e ora la connessione non cade più ma speravo che cmq con l ultimo aggiornamento avrei potuto rimettere su off il controllo ip come da default......e invece per evitare queste disconnessioni l ho reimpostato su on..........qualcuno potrebbe avanzare qualche supposizione sul motivo dei riavii della connessione solo in stand by?grazie

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@pappola83 

"riduzione rumore saltuario" lavora proprio sugli artefatti dell'immagine quindi anche la grana.

"local dimming" lavora sulla retroilluminazione del pannello, ovvero spegne localmente quei led che corrispondono a zone buie.

Hai 3 gradini di settaggio se metti alto questo contrasto delle varie zone viene accentuato invece su basso avviene in modo meno aggressivo.

Sony è nota per avere dei buoni settaggi con le modalità rese disponibili in maniera preimpostata:

https://helpguide.sony.net/tv/haep2/v1/it/01-03-09_03.htmlhttps://helpguide.sony.net/tv/haep2/v1/it/...

Naturalmente la visione dell'immagine dipende da diversi fattori:

  • tipologia di contenuto
  • Situazione ambientale del TV (dovè è messo in casa, con che luci lo guardi etc.)
  • Preferenze dell'utente (qualcuno vuole immagini luminosissime e altri colori completamente falsati, etc)

Motivo percui non esiste   una regolazione perfetta, ma l'utente può lavorare3 su vari parametri per ottenere una immagine che lo aggrada.

Ma ripeto il 99% dei casi vanno benissimo le preimpostazioni del TV da utilizzare in base al contenuto che si vuole guardare (se guardo il TV al buio la sera con un bel fil sceglierò la modalità cinema, se invece lo utilizzo con PS sceglierò game, etc).

Spero di esserti stato di aiuto e di averti chiarito i tuoi dubbi.