Condividi la tua esperienza!
I continui avvisi di richiesta accoppiamento bluetooth bloccano l'utilizzo del televisore e mi costringono a disattivare il bluetooth. Le richieste probabilmente giungono da dispositivi dei vicini siti negli appartamenti adiacenti. Come bloccare le continue richieste?
E chi lo può sapere il perchè? Disabilita il bluetooth così risolvi il problema. Purtroppo il protocollo del bluetooth funziona così da sempre anche con gli smartphone solo che in questi si può rendere invisibile il dispositivo a terzi.
OK! Cerco solo di capire.
quindi NON c'è la possibilità di rendere invisibile la TV agli altri dispositivi?
@mattmiolli ha scritto:
abito in un condominio e sopra di me abita una coppia abbastanza giovane. Ma quello che non capisco è che sembra una cosa automatica e non voluta. come se bastasse accendere questo dispositivo e parte il tentativo di accoppiamento automatico alla mia tv. perchè!?
Io andrei dalla coppia giovane e chiederei che smettessero di farlo...
"Io andrei dalla coppia giovane e chiederei che smettessero di farlo..."
Non si scrivono queste cose in Community!
🤣🤣🤣
Stesso problema anche per me. Ieri (16/10/2020) ho ricevuto un aggiornamento ma il problema persiste. Ho fatto una scansione Bluetooth col telefono per vedere che dispositivi vede nei pressi del telefono ma vede solo quello della tele e di Amazon Echo che è già accoppiato col TV. Morale...in teoria non ci sono dispositivi Bluetooth che richiedono accoppiamento, per lo meno se ci sono li vede la TV ma non il cellulare.
Forse non sai come funziona il bluetooth ma non è detto che chi richiede l'accoppiamento al tuo tv si renda visibile a sua volta al tuo telefono. Anzi.
Scusa @_Pongi_ ma è ovvio che c'è un tuo vicino o un dispositivo automatico che cerca di connettersi con la tua tv. Non è che la tv si inventa una connessione bluetooth e poi si inventa anche in nome del dispositivo...su dai abbiate un minimo di logica quando valutate un problema!!!
PS. Quando a casa mia vado a cercare dispositivi wireless per la proiezione dello schermo del cellulare sulla tv trovo nella lista anche la tv del mio vicino di sotto e se voglio gli proietto lo schermo del mio smartphone sulla sua tv a sua insaputa. Questo perchè sono tecnologie di prossimità e succede se si hanno i permessi sempre abilitati.
Il mio televisore è sony KD-55XH8096 prodotto nel 2020 e non riesco ad associare le cuffie sony WH-CH510 rispettando la procedura di accoppiamento.
Prima della consegna del televisore i tecnici del venditore lo hanno calibrato, potrebbe essere una causa?
Spero che questo mio problema si possa risolvere.
Ciao, mi dispiace ma il tuo TV non ha il profilo audio a2dp BT che consente il collegamento di cuffie BT quindi o ti rivolgi a cuffie a filo o infrarossi oppure ci sono dei sistemi per poter aggirare il problema con delle app...se fai una ricerca nella community troverai che il problema è stato dibattuto più volte con le relative soluzioni.