annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Richiesta Associazione bluetooth

Mauro2019
Nuovo

Richiesta Associazione bluetooth

20190317_165431.jpg

I continui avvisi di richiesta accoppiamento bluetooth bloccano l'utilizzo del televisore e mi costringono a disattivare il bluetooth. Le richieste probabilmente giungono da dispositivi dei vicini siti negli appartamenti adiacenti. Come bloccare le continue richieste? 

 

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
albagra
Esploratore

Selezionando l'opzione nascosto o invisibile, il dispositivo non fa nient'altro che
scartare tutte le richieste di inquiry, inviate in "broadcast" da altri dispositivi che
vogliono conoscere la presenza di soggetti con cui comunicare. A differenza di
quanto si crede però non vengono in alcun modo disabilitati i servizi, ma solamente
rifiutate le richieste che giungono all'SDP; in questo modo, per alcuni apparecchi, è
comunque possibile interrogare direttamente il singolo dispositivo (tipo ad es. il telecomando) che risponderà
alle richieste normalmente.

Saluti.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

bene ora mi è più chiaro il funzionamento, grazie.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo questa opzione non c'è però potresti vedere sul menù sviluppatore (diventando sviluppatore come per lo smartphone) se c'è qualche opzione avanzata per il bluetooth!!!

profile.country.IT.title
albagra
Esploratore

lascio agli sviluppatori il loro lavoro, io non lo sono. Il mio era solo un suggerimento, se praticabile. saluti

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

grazie albagra...faremo sicuramente presente la tua proposta...poi come dici tu agli sviluppatori e agli ingegneri il compito di valutarla e nel caso implementarla.

Intanto  è doveroso un "grazie".

a presto.

Roberto2019
Nuovo

La stessa cosa capita a me, con un trasmettitore Bluetooth per cuffie che tenta di connettersi in continuazione, basterebbe poter disabilitare la richiesta come sui cellulari. Ho segnalato alla Sony e gli "esperti" mi hanno suggerito di spegnere e riaccendere il tv e se non basta ripristinare le impostazioni di fabbrica, quando a quanto pare leggendo i post è un problema di tutti i tv sony. Sarei curioso di provare in un centro commerciale se capita ai vari tv esposti !
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao in effetti anche a me qualche volta è successo....sempre con una richiesta di uno smartphone.....sicuramente qualche vicino che sbagliava chiedeva l accoppiamento poi dopo 3/4 tentativi consecutivi il problema non è piu capitato...cmq mi sembra strano che i tecnici sony hanno consigliato come possibile soluzione il ripristino ai dati di fabbrica dato che poi nuovamente il bt si attiv il problema dovrebbe riproporsi....almeno in teoria:-)

profile.country.IT.title
mattmiolli
Esploratore

Buongiorno,

è arrivato il momento di segnalare anche io questo problema. Ormai da qualche mese, tutte le sere, ma anche in altri momenti della giornata le richieste di accoppiamento sono costanti a distanza di pochi secondi l'una dall'altra e sono costretto a disattivare il bluetooth della TV perché non c'è altra soluzione.

per favore qualcuno faccia qualcosa. Il bluetooth è fondamentale per la ricerca vocale.

 

Tag (1)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni presente che il bluetooth ha un raggio di azione molto limitato, prova a capire chi è che tenta di collegarsi al tuo tv....

profile.country.IT.title
mattmiolli
Esploratore

abito in un condominio e sopra di me abita una coppia abbastanza giovane. Ma quello che non capisco è che sembra una cosa automatica e non voluta. come se bastasse accendere questo dispositivo e parte il tentativo di accoppiamento automatico alla mia tv. perchè!?