annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Richiesta Associazione bluetooth

Mauro2019
Nuovo

Richiesta Associazione bluetooth

20190317_165431.jpg

I continui avvisi di richiesta accoppiamento bluetooth bloccano l'utilizzo del televisore e mi costringono a disattivare il bluetooth. Le richieste probabilmente giungono da dispositivi dei vicini siti negli appartamenti adiacenti. Come bloccare le continue richieste? 

 

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Mauro2019

aiutaci ad aiutarti che modello di Tv hai? lo hai mai aggiornato? che versione firmware hai installato sul tuo TV?

facci sapere e cercheremo di aiutarti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi disattivare il bluetooth. Non ti funzionerà più la ricerca vocale
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti sta chiedendo di accoppiare una cuffia!!! E' strano perchè da quello che si vede è come se la cuffia stesse tentando lei ad accoppiarsi mentre invece di solito è il televisore il master. Ossia un dispositivo esterno di solito è uno slave e non può richiedere di accoppiarsi. Infatti è il televisore o lo smartphone a comandare ossia fa la ricerca di dispositivi. Quì è come se la tv stesse in ricerca continua e trovasse questa cuffia in modalità pairing!!!

Controlla meglio le impostazioni bluetooth della tua tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse non è una cuffia.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

"TaiYilian.Tec.Src" di solito è per un headset ma ho visto in rete che anche qualche trasmettitore e ricevitore bluetooth usa lo stesso driver.

Tag (1)
profile.country.IT.title
albagra
Esploratore

Anch'io da quattro giorni ho questo problema sul mio TV
Sony KD55XE8096 LCD versione kernel 3.10.79 del 19 giugno 2019. È veramente fastidioso questo problema. È vero che si può spegnere il bluetooth ma così non funziona il comando vocale sul telecomando e quindi non mi sembra una soluzione ottimale. Aspetto fiducioso una vs. gentile risposta in merito su come risolvere il problema e nel caso un aggiornamento x ovviare a questo bug. Grazie. Saluti.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno albagra

non si tratta di un bug ma del normale funzionamento del bluetooth.

purtroppo o in casa o qualche vicino utilizza un apparecchio bluetooth che invia richiesta di pairing che viene captata dal tuo TV.

puoi annullare il pairing e ignorare la richiesta...ma naturalmente ad ogni nuova richiesta comparirà questo messaggio.

Purtroppo ciò è dovuto magari a mura troppo sottili o poco schermanti e ce poco che si possa fare, ormai i nostri apparecchi sono circondati da wi-fi e bluetooth (nostri, dei vicini, o di chi viene a trovarci col bluetooth sempre attivo), come dovrebbero fare a capire se è un apparecchio che stiamo cercando di collegare noi o un vicino? di solito un muro dovrebbe essere sufficiente a schermare ma se così non è e il vicino magari siede con le cuffie giusto dietro il muro può accadere questo.

profile.country.IT.title
albagra
Esploratore

dal mio punto di vista  Sony sulla tv dovrebbe creare con gli svluppatori un aggiornamento firmware creando la possibilità su televisore dell'utente di scegliere la modalità di funzionamento Bluetooth in:
• acceso (visibile)
• acceso (nascosto)
• spento

e non solo come è ora:

• acceso (visibile)
• spento

spero che  questo contributo  serva per sensibilizzare Sony su un problema ormai comune a molti utenti e per migliorare sempre di più l'utilizzo dello strumento acquistato in una logica user-friendly e non limitativa di acceso/spento. Grazie. Saluti.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

cosa intendi con acceso (nascosto)...come funzionerebbe?

Con acceso (nascosto) intendi far funzionare solo il telecomando bluetooth?