annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[richiesta aggiornamento]Apple AIRPLAY 2 e SIRI HOMEKIT sui TV 2017 e 2018

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

[richiesta aggiornamento]Apple AIRPLAY 2 e SIRI HOMEKIT sui TV 2017 e 2018

Ciao a tutti,

 

Sony ed Apple hanno appena annunciato l’implementazione di airplay2 e Homekit sui nuovi TV 2019 presentati ieri.

Considerando che dal punto di vista “tecnico” non ci sarebbero impedimenti, potrebbe essere interessante chiedere a Sony se ha intenzione di introdurre queste nuove features anche sui TV 2017 e 2018 ed eventualmente chiederne espressamente l’introduzione.

 

Leggo che anche in USA ed in altri paesi EU la richiesta sarà forte.

 

 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevi scritto di un Samsung 2017 quindi ho allegato il link.

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Infatti avevo scritto che non ero sicuro se anche i mod 2017 samsung ma i 2018 si. Utilizzo gia un app per airplay (pagata) ma non mi permette di vedere le serie presenti su apple tv plus. Inoltre avere airplay nativo mi piacerebbe di piu. Senza contare che, con homekit posso fare diverse funzioni domotiche. È un peccato come una tv recente come un af8 che ha un hardware in grado di svolgere queste funzioni, non vengano considerate per questa integrazione per il momento. Spero che Sony ci rifletta su questa cosa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma la vedo di più come discorso di priorità. Sony ha dato priorità ad alexa mentre altri ad airplay. Infatti sia lg che samsung non hanno alexa e gli utenti dicono la stessa cosa che hai detto tu.

E cioè "E' un peccato che...Spero LG/SAMSUNG..." 😁.

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Tu dici che è una questione di priorità? Per ora ufficialmente hanno detto che solo quei tv saranno supportati.. senza dare speranza ai mod 2018. Io da poco ho avuto il supporto ad alexa dopo l’ultimo aggiornamento ma sinceramente non era quello di cui sono veramente interessato.

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

2 anni per tradurre una skill che esegue 10 comandi...priorità...bah

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ragazzi noi stiamo qui a discutere ma chissà cosa c'è dietro certe decisioni, chissà cosa c'è dietro lo scegliere di prendere una direzione e non un'altra o ancora chissà cosa c'è dietro nel poter o meno integrare una funzionalità in dispositivi meno recenti.

Alla base di tutto possono esserci delle scelte commerciali oppure qualcosa che fa scegliere di muoversi solo fino a un certo punto.

 

Lo so da me che non ho risposto nulla di concreto la purtroppo o Sony ci dice perché qualcosa è stato fatto e qualcosa non è stato fatto oppure sono solo illazioni e per quanto ci possiamo sforzare non arriveremo mai a capo di niente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @TommasoSan  non ti offendere ma se fosse così facile coma la metti tu allora perchè samsung ed lg ancora non hanno alexa? Sono solo 10 comando cosa ci vuole??? Però hanno airplay ed hanno dato a questa una priorità superiore. Invece sony ha deciso per alexa dando altra priorità ad airplay. D'altronde già adesso puoi utilizzare, come ho già scritto, google foto e home che fanno quasi la stessa cosa. E poi forse potrebbero esserci degli accordi commerciali con google licenziatario del sistema operativo ufficiale? Saprai sicuramente che con apple sono come cane e gatto cioè concorrenti. Magari google non ha voluto mai sviluppare questo servizio sulle sue android tv e non ha dato il permesso di farlo a sony, philips e tcl !!!

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Aspetta, prova a rileggere....ho solo scritto che impiegare 2 anni per tradurre in italiano (e altre lingue) una skill già sviluppata in inglese non mi sembra la definizione corretta di “priorità”.

 

tutto il resto l’hai aggiunto tu.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Così è se vi piace 😁.

Airplay, alexa, google assistant...sembra che se non ci siano ste boiate la tv non funziona più!!!

Mah...no comment!!!