Condividi la tua esperienza!
come posso capire se la parabola non funziona? ho cambiato tv e ora ho un oled kd 55ag, ho eseguito i collegamenti del cavo della parabola nel connettore Main, lanciando la ricerca, senza modificare nulla delle impostazioni di default, non trova niente, guardando le barre che indicano il segnale non si muove nulla. Sarà un problema della parabola? che dovrei controllare per capire se l'illuminatore è andato?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Si si ma se ricordi quel post diceva che con un altro tv gli funzionava ma con il Sony no, alla fine ha messo uno sdoppiatore ed ha risolto.
Una prova può farla altrimenti risolve in questo altro modo.
Ma chi? Ma di quale Post parli?
@Frenki60 non ha usato sdoppiatori semplicemente ha collegato al TV LG il cavo in uscita dal Decoder e vuole fare la stessa cosa...
Il decoder è un clarke tech 4100hd e mi serve avere il primo ingresso perché lo uso con una parabola motorizzata da 30 w a 65 e. Poi con l'uscita mi sintonizzavo i canali principali di hotbird sul televisore con cam tivusat. Possibile che sta configurazione del sony non mi permetta di fare altrettanto. Tra l'altro anche l'editing dei canali dt è oscena a dir poco.
Perché dai colpe? Hai seguito la procedura inserendo le Frequenze adatte al tuo LNB?
Quando hai configurato l'LG com'è andata?
Oppure non lo hai fatto tu ma un'Antennista?
Per i Canali Digitali e Sat che un Software (Sony Channel Editor) che ti permette di modificare l'ordine dei Canali se non ti trovi bene a farlo con il TV. Esporti > Modifichi > Importi...
Va beh lasciamo perdere non parlavo di Frenki60
Però non puoi uscire con una cosa alla volta. Adesso parli pure di una motorizzata!
@Charly410 ma è Frenki60 a cui sto rispondendo, lasciamo anche perdere ma un po' di confusione lasciatelo dire la crei...
Poi avrà anche un Decoder che può controllare una Parabola motorizzata ma non ci interessa ai fini di ciò che vuole ottenere, e che altro non è che ciò che otteneva prima.
Tutto sta nel collegare in MAIN e configurare correttamente.
Ho specificato motorizzata perché ho la priorità di collegare prima il decoder e poi la TV. Mi ripeto : parabola - decoder--TV e con LG nessun problema.
Parabola - decoder--TV e con sony tra main e sub, diseq e distr cavo unico non ci capisco nulla. Ci deve essere un modo per fare arrivare il segnale TV che viene dal decoder
Tv sony connettore main scegli antenna fissa o diseqc, Successivo Vai in configurazione scansione normale tvsat
Posizione il motore su 13
Vai su hotbird del tv e vedi se hai segnale.