Condividi la tua esperienza!
come posso capire se la parabola non funziona? ho cambiato tv e ora ho un oled kd 55ag, ho eseguito i collegamenti del cavo della parabola nel connettore Main, lanciando la ricerca, senza modificare nulla delle impostazioni di default, non trova niente, guardando le barre che indicano il segnale non si muove nulla. Sarà un problema della parabola? che dovrei controllare per capire se l'illuminatore è andato?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
@Frenki60 non è il collegamento il problema, lo è semmai la configurazione, avresti dovuto segnare i parametri dal vecchio TV perché c'erano e qualcuno deve averlo inseriti se funzionava, non è che funzionava così per i fatti suoi.
Quindi cavo dal Decoder in MAIN poi impostazioni come da Procedura ma per le Frequenze dovrai usare quelle per LNB Universale se non hai un SCR.
Purtroppo non ti si può dire più di così o fare qualcosa per aiutarti se non metti mano alla procedura di sintonizzazione e quantomeno provi.
Anzi scusa fai cosi metti su 13° poi stacca il filo dal connettore del decoder e metti sotto main e fai quella configurazione che ho detto prima quando hai il segnale dopo provi con il passante del decoder.
Risolto. Nella configurazione sat lasciavo l'impianto con i due ingressi main e sub pensando che il TV rilevasse l'ingresso main dove avevo inserito il cavo. Dopo aver configurato l'impianto con un solo ingresso ora funziona. Risolto questo ora devo dedicarmi ad altri misteri che ha sto tv dalle eccezionali immagini ma dal software gestionale deboluccio
Per un giapponese parlare giapponese non è poi così complicato (o "deboluccio").
Avevi un TV diverso con una Piattaforma diversa, sarà questione di abitudini...
Per la cronaca, SUB attivo sarebbe servito per una seconda Parabola e calata...
È vero. Ma non mi riferisco solo alla configurazione sat. Anche altre cose sono da capire e sono sicuro che questa community avrà già risposto. Grazie per la disponibilità e l'aiuto che mi avete dato
Se ti serve chiarire altro chiedi pure, buona serata.
aggiornamento, il motivo della "non " ricezione dei canali sat era legato al LNB che da come ha detto l'antennista non era proprio adatto alla tv nuova. Non so se vero o falso, sta di fatto che ha montato un LNB Universale e i canali sono entrati senza fare nessun intervento alle impostazioni. Ho inserito pure la cam telesystem. Sarò mai completo ora?
Grazie a tutti per i consigli e gli interventi.
Ottimo allora...ti avevo detto che era un problema di lnb.
Sono contento che hai risolto ..
lnb non adatto? Mah!
👍