annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ricezione tvsat

RISOLTO
profile.country.IT.title
MarioDrummer
Esploratore

ricezione tvsat

come posso capire se la parabola non funziona? ho cambiato tv e ora ho un oled kd 55ag, ho eseguito i collegamenti del cavo della parabola nel connettore Main, lanciando la ricerca, senza modificare nulla delle impostazioni di default, non trova niente, guardando le barre che indicano il segnale non si muove nulla. Sarà un problema della parabola? che dovrei controllare per capire se l'illuminatore è andato?

Grazie 

85 RISPOSTE 85
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Noi no...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

PUNTINI DI SOSPENSIONE

I puntini di sospensione si usano per segnalare che il discorso viene sospeso, in genere per imbarazzo, per titubanza o per allusività 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì non è il significato ma l'uso che ne fai, per me (solo per me) scrivi in modo strano e delle volte fatico a mettere insieme gli spezzoni delle frasi 😬

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

Ciao. Ho acquistato da un paio di giorni il TV 49xg9005. Anch'io mi trovo in difficoltà sulla configurazione satellitare. Con altre TV dall'uscita del decoder satellitare entravo nell'unica presa del TV e potevo ricercare canali anche dal sintonizzatore sat del TV. Ora con questa non mi riesce. Ho provato anch'io a usare prima main e dopo sub, ma non mi da segnale. Poi ho provato a collegare dalla parabola al TV e poi uscire da sub per andare al decoder. Dalla TV si c'era segnale e ho memorizzato i canali ma sul decoder niente e poi è uscito sovraccarico lnb. Il decoder non è sky. Qualcuno ha risolto? Come dovrei configurare l'impianto? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah certo se vai a casaccio...

Cavo in Ingresso MAIN, lascia perdere SUB (che non è un'Uscita), poi segui la procedura se hai un LNB SCR:

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210142016802040> Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Devi comprare un sdoppiatore e collegarlo sul main del tv e seguire le configurazioni di Marino alla prima pagina.

E comunque serve sapere che lnb hai.

 

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

Avevo premesso che con un televisore LG dalla parabola andavo all'ingresso del decoder e poi dall'uscita dello stesso mi collegavo all'unico ingresso del TV. Vorrei fare la stessa cosa con questo TV. L'lnb è un singolo black inverto. 

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

Non ho un lnb scr. La parabola prima era collegata al decoder sat e poi dal decoder al TV LG. Vorrei fare la stessa cosa 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora stessa procedura, con le Frequenze di un LNB "Universale", e puoi usare il cavo dal Decoder all'Ingresso MAIN.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

Giusto .. Ma bisogna vedere che tipo di decoder e se è un passante, rischia di mandare tensione di ritorno.

Un altro utente aveva questo problema ed ha risolto con uno sdoppiatore.

Ma andate a vedere il vecchio post..