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come posso capire se la parabola non funziona? ho cambiato tv e ora ho un oled kd 55ag, ho eseguito i collegamenti del cavo della parabola nel connettore Main, lanciando la ricerca, senza modificare nulla delle impostazioni di default, non trova niente, guardando le barre che indicano il segnale non si muove nulla. Sarà un problema della parabola? che dovrei controllare per capire se l'illuminatore è andato?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Dunque il finder va collegato sotto lnb e poi alla calata che va al tv ..1
Se non hai una cam e scheda tvsat ..l'acquisti dopo presumo .. Perché non ci vedi niente senza .. 2
Altri hanno chiesto qui è ci sono riusciti .. seguendo le indicazioni date da Marino e Flammerone ..risparmiando il tecnico avendo la parabola posizionata .. 3
Fai tu..
in realtà una scheda smart card tivù sat la ho? la usavo con il decodere della opentel, dici che posso utilizzarla?
mi manca la cam però.....
Sì occorre il Modulo CAM oltre alla Scheda.
immaginavo, non trovo però solo la cam da mettere la smart card che ho già, o sai dove posso trovarla?
Forse con un pacchetto completo Modulo e Scheda fai prima e spendi meno... Moduli CAM visti solo usati...
consigli sul modello o del pacchetto completo?
Qui leggo sempre come ottima la TELESYSTEM:
https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/4k-ultra-hd/telesystem-cam-tivusat.aspx
Se il tuo finder è digitale e compatibile scr allora puoi collegarlo all'lnb scr altrimenti se è a lancetta no e quindi forse per questo ti da problemi di segnale quando colleghi la tv.
PS. Il finder deve essere compatibile scr.
si, sto chiedendo troppo e tutto subito, inizio intanto con la visita dell'antennista, la parabola è girata quasi dalla parte opposta, nei giorni scorsi abbiamo avuto vento fortissimo qui dove abito quindi ci sta che si sia girata e a dire la verità non ho mai verificato se le viti fossero allentate. Poi faccio l'acuisto del pacchetto telesystem ,ho visto che è compatibile con il mio tv KD55AG9 e vedo di sistemare i canali. Nel caso vi contatterò ancora ma vi terrò aggiornati.
Grazie per la pazienza