Condividi la tua esperienza!
come posso capire se la parabola non funziona? ho cambiato tv e ora ho un oled kd 55ag, ho eseguito i collegamenti del cavo della parabola nel connettore Main, lanciando la ricerca, senza modificare nulla delle impostazioni di default, non trova niente, guardando le barre che indicano il segnale non si muove nulla. Sarà un problema della parabola? che dovrei controllare per capire se l'illuminatore è andato?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
aggiornamento, il motivo della "non " ricezione dei canali sat era legato al LNB che da come ha detto l'antennista non era proprio adatto alla tv nuova. Non so se vero o falso, sta di fatto che ha montato un LNB Universale e i canali sono entrati senza fare nessun intervento alle impostazioni. Ho inserito pure la cam telesystem. Sarò mai completo ora?
Grazie a tutti per i consigli e gli interventi.
@Mik1709 hai impostato "Antenna fissa o diseqC" come configurazione antenna?
Comunque potrebbe benissimo essere che l'lnb è rotto anche se ti prende 250 canali che nel sat è una bazzecola i canali. In pieno lockdown il mio lnb mi ha lasciato e funzionavano alcuni canali si altri no e poi tvsat è scomparso del tutto ma i canali ad ogni scansione li traslava di numerazione...un casino.
Propenderei per un controllo dell'impianto da parte di un'antennista meglio magari a questo punto se un cat sony che ti aiuterebbe nella configurazione della tv
Senza modificare nulla capisci che lascia il tempo che trova, vuoi un suggerimento per come fare a capire se e la Parabola ma non sappiamo nemmeno se è solo la procedura, non hai controllato le Impostazioni Sat del precedente TV?
Hai anche un Decoder esterno Sky?
Hai seguito la procedura scegliendo anche una Banda differente?
Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210, 1420, 1680, 2040) > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)
immagino non sia facile per te darmi una risposta esustiva non conoscendo cosa o come ho impostato i paramentri e per questo chiedo comprensione. Alla tv non ho nessun decoder collegato, sky lo ho disdetto parecchio tempo fa, per guardare via satellite utilizzavo un decoder Tivùsat con smart card. Seguendo ora le impostazioni consigliate comunque non trova nessun sevizio.
Quale delle Bande hai provato tra le quattro? Più di una? Tutte e quattro?
la 1 e la 4....dici che debba fare più combinazioni? cioè della una cambiare le frequenze e poi passare alla due e così via?
Quando le chiede prova anche le altre due sì.
Poi se 1420 va bene ti fermi chiaramente...
sono convinto che sia un problema della mia parabola o sto commettendo qualche errore ancora....le ho provate tutte fino alla 8 ma...il nulla.
Come fino alla 8? Se sono solo le 4 scritte nella procedura? 1210, 1420, 1680, 2040
si certo, ma era per dire, che le ho provate tutte.....
Seguendo la procedura in molti, se non tutti, non hanno più incontrato difficoltà, partendo da questo e se non hai sbagliato da qualche parte temo ti occorra un Antennista.
Altrimenti cosa ti si suggerisce tramite una Community?