annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricevere RAI Play su TV Sony serie 43XF7000

profile.country.IT.title
Diego7351
Esploratore

Ricevere RAI Play su TV Sony serie 43XF7000

Buonasera, da qualche settimana posseggo il TV in oggetto.

Soddisfatto dell'acquisto a livello video, nonostante il pannello appartenga ad una fascia media, niente triluminos, ma dopo calibrate regolazioni dei parametri video e livello neri sono riuscito ad ottenere un buon compromesso.

Tuttavia l'audio e come al solito scarso, equalizzatore praticamente irrilevante se si utilizzano gli altoparlanti interni.

Leggendo fra i vari forum ed avendo la necessità di poter registrare programma televisivo, ho configurato l'apparecchio come nazionalità UK.

Effettivamente la funzione PVR è apparsa. Fin quì nulla di nuovo, ma quello che ho scoperto è stata la possibilità di ricevere i programmi Rai play ed ovviamente Rai Replay usufruendo del telecomando con i tasti colorati, senza dover utilizzare dispositivi esterni tipo smart box, chiavette od altro.

Dop aver premuto il tasto home da TC sullo schermo compaiono dei pulsanti colorati rosso ( con il quale si accede al telecomando iterattivo RAI) e verde TiVuon (non attivo) scorrendo con il telecomando iterattivo o premendo il tasto azzurro si apre magicamente la funzione RAI Play.

Siccome tempo fa lessi su questo gruppo che alcuni utenti lamentano l'impossibilità di ricevere questo servizio, ho pensato potesse ritornare utile .

Il mio TV è un 43XF7096.

Questa particolarità viene attivata solo come detto sopra, in nazionalità UK, con la differenza tuttavia di un fuso orario diverso, infatti richiamando la lista programmi compare la visualizzazione dell'orario locale UK.

Poco male a parer mio considerando le implementazioni ottenute.

Ultima cosa utile, siccome occorrerà riposizionare i programmi in elenco in ordine tradizionale (rai1 rai2 rai3 ecc....) ho trovato molto utile l'applicazione sul sito Sony che permete di riposizionare velocemente un elenco personalizzato, fra l'altro permette di avere tutti i programmi in HD in ordine personale. In questo modo ho finalmente sintonizzato i canali in HD sulla posizione 1-2-3-4- ecc...

Buona serata.

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Diego7351

ti ringraziamo del tuo contributo alla community.

Di certo potrà aiutare altri utenti che hanno le tue stesse esigenze.

Buona giornata.