annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reset impostazioni di rete

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Reset impostazioni di rete

Esiste un modo per fare un reset delle impostazioni di rete del tv?

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Pure io.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso... 😁

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Esatto @rooobb  prima di assegnare un ip statico e fare casini meglio non farlo.

Invece @Marino.Manolo secondo me ti poni in maniera errata al forum.

Io ho chiesto informazioni per ripristinare la rete del tv, la tua "sgridata" di prima non ha senso.

Ripeto: siccome il tv con la cablata ha funzionato da subito e per anni, senza aver mai 1 problema (saranno 3 anni che ho quel tv, ma anche con quello precedente), quindi non volevo fare setting differenti e incasinare ulteriormente la storia. 
Inoltre affermare che dico di aver fibra e tu presumi di sapere che sono imbecille ed ho in realtà un adsl spacciata per fibra... senza nemmeno conoscermi... capisci che è un bella supercazzola prematurata in epic fail, verso di te.

 

Comunque sia ho una FTTH 100 che non ha mai dato problemi, e con il tv ZERO PROBLEM e ovviamente zero configurazioni: inserito il cavo ethernet nel tv 1 sola volta e stop.
Da quando l'ho collegato la prima volta, non ha mai dato 1 problema. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda, figuriamoci se un grazie...

No perché tutto ha funzionato prima ed ora deve allo stesso modo...

Allora perché non ha continuato a funzionare?

 

Poi carissimo, perché non ti rileggi tutto dato che io semmai ho affermato che avere la Fibra anche Gbps non significa avere una rete domestica in perfetta salute, chi ti ha mai dato dell'imbecille?

 

Ribadisco però che venite a chiedere ma non siete aperti a soluzioni, non volete tentare ma risolvere per magia.

 

Se hai una 100 non è una FTTH ma una FTTC, e chi, secondo te io, è incappato in un epic fail ci ha preso...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tra l'altro proprio per evitare quello che dice @rooobb  sarebbe da mettere fisso sul router piuttosto che sulla tv magari legandolo al mac della tv.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Flamerone sul router non ne sarei capace, cioè, entro dentro ma poi non saprei dove mettere le mani. Cmq non è che abbia chissaché di dispositivi. Un DHCP non farebbe alcuna fatica a trovarne.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo non è per il numero di dispositivi ma per la capacità del Router nella gestione del DHCP, molte volte alla base di tanti problemi di rete.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

A proposito di rete, da mamma ho una 200, in wifi vado a 160, mentre con il cavo viaggio a 98. ho scoperto questo, ora non so se può essere il problema o meno. Ho provato a cercare un qualcosa che potesse cambiare il valore a 200, ma non ho trovato nulla. Cmq più vado avanti e più scopro delle restrizioni con questo operatore.Screenshot (44).png

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'interfaccia Lan è a 100mbps puoi avere anche 1gbps di Wan sempre quello è il massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo i TV hanno Scheda di rete 10/100 quindi a 100 Mbps, comunque più che sufficienti per tutto lo Streaming (abbastanza normale, quindi non con flusso dati elevatissimo).