annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reset impostazioni di rete

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Reset impostazioni di rete

Esiste un modo per fare un reset delle impostazioni di rete del tv?

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da come lo descrivi sembra e dico sembra un conflitto di ip.  Probabile problema del dhcp del router o configurazione errata. Ma bisognerebbe analizzare la tua rete
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @bluerk , potrebbe non essere nessun mistero. Anche se hai la fibra magari in alcuni momenti della giornata o per una giornata intera potresti avere un problema di linea. Non è che se hai la fibra funziona sempre al 100%.

 

PS. qual'ora ti rifacesse il problema, da pc, prova a fare uno speedtest per verificare la bontà della linea.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si ma tanto c'è il solito problema, le persone confondono la linea che hanno con la rete domestica, puoi avere anche la Gbps ma se poi la rete di casa tua è un colabrodo...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Più che altro @Marino.Manolo  pensano che siccome hanno la "Fibra" allora è esente da problemi. Mica sanno che la fibra per il 90% dei casi è una ADSL migliore ed infatti la fbra di solito si chiama VDSL guardacaso ADSL, VDSL!!!

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Domanda: per l'ip statico ho messo l'ip assegnato dal router del tv, poi il Gatewai, poi mi da lunghezza prefisso rete, li come mi oriento sul valore da inserire? poi i vari dns

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo la lunghezza del Prefisso di rete è di default 24.

I DNS, è questo di cui domandi immagino, usa quelli di Google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oppure Cloudflare 1.1.1.1. e 1.0.0.1

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  metti 24 se hai messo come submask 255.255.255.0.  E' un valore che dipende da questo.

 

 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Si marino ho corretto DNS si ho inserito quelli di google, il 24 è di default, ma se devo inserire un'altro ip statico a un dispositivo diverso, quel 24 devo cambiarlo o può rimanere al 24?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Nessuna submask 255.255.255.0.🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ha risposto Flamerone è un valore legato alla Subnet Mask.