annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reset impostazioni di rete

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Reset impostazioni di rete

Esiste un modo per fare un reset delle impostazioni di rete del tv?

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per cancellarle completamente devi ripetere tutta la configurazione del tv ma se rifai la configurazione manuale della rete anche se ricorda i vecchi parametri li puoi rimettere come vuoi. Quale problema vuoi risolvere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E di quale TV parliamo?

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Il tv è un kd- xd85.

Ma non ho capito... si dovrebbe fare un reset alle impostazioni di fabbrica?

 

Uso reta cablata (fibra), che ha smesso di funzionare... o meglio... funziona molto strano e poco.

Dalla dignostica dice:
connessione via cavo OK
accesso locale OK

accesso ad internet ASSENTE
Ciò nonostante, usando per esempio netflix... è molto lento... parte il filmato a cubettoni... poi dopo 5 minuti si vede benissimo come sempre, ma per 5 minuti qubetti enormi.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse già risolvi concedendo al TV un Indirizzo IP Statico, sai entrare nelle Impostazioni del Router?

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Ma non l'ho mai assegnato... vorrei capire perchè così dal nulla non ha funzionato. In realtà quando era completamente bloccato anche il computer non funzionava. Quindi era un problema momentaneo di rete.

Poi il computer è ripartito, mentre il tv sembra rimasto imbambolato da ieri. Per quello volevo fare un reset delle impostazioni di rete del tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non averlo mai assegnato non significa che non fosse meglio farlo.

Le reti sono complesse e forse cerchi di capire qualcosa che non è di semplice comprensioni soluzione.

Prova a riavviare il Router, magari tutto rientra.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Fai un semplice riavvio del tv, tasto accensione premuto a lungo finché non si spegne, vedi come ti va.

A volte un semplice riavvio può essere la risoluzione.

Poi prova a collegarlo in WiFi e poi di nuovo cablata, prova anche a togliere l'alimentazione per circa 5 minuti e riattacchi la spina. Insomma fai delle prove, hard reset tienila come ultima spiaggia.

P.s non so se si ha la possibilità di resettare solo la scheda rete, non credo. 

 

 

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Grazie a tutti.

Le prove basilari, (cioè riavviare con il tasto power, scollegare il tv, e riavviare il router... ) le ho fatte moltissime volte sia ieri che oggi.

 

Comunque sia, ora, sembra funionare molto meglio, senza aver fatto nulla. 

I video partono non istantaneamente come prima, ma comunque in pochi secondi... non minuti come prima.

 

E' un po' un mistero!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però domandare di un Reset e non voler provare un IP Statico non lo capisco, libero di fare ciò che vuoi ma entrare in Community per chiedere, ricevere un suggerimento e "fregarsene" perché non è com'era o non si è mai pensato di farlo lo trovo poco sensato.

Se lo scopo era quello di non modificare nulla bastava aspettare, stavolta ad esempio sembra aver portato a qualcosa...