annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Regolazione Immagine Sony KDL-40R483B

AgaRob
Nuovo

Regolazione Immagine Sony KDL-40R483B

Salve a tutti e buona Domenica! Ho acquistato da qualche ora il sopracitato TV 40 a firma Sony. Benché abbia "giocato" con le impostazioni, vorrei chiedere aiuto su come settare al meglio l'immagine del pannello. Il televisore è inserito in cucina e più in particolare in un ambiente luminoso.
Di seguito le impostazioni modificate dal sottoscritto:
Modalità Immagine: Brillante
Retroilluminazione: 9/10
Contrasto: 96/100
Luminosità: 46/100
Colore: 61/100
Tinta: 0
Nitidezza: 24/30

Qualche suggerimento? Grazie mille anticipatamente!
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è possibile indicare quali sono i parametri che si adattano al tuo pannello, al tuo ambiente ed ai tuoi gusti :slight_smile:

Sicuramente per me sarebbe troppo sparato su Brillante e una retro così alta, però ti consiglio di dotarti almeno di un dvd di calibrazione per tararlo al meglio (p.es. AVS HD 709)

AgaRob
Nuovo

Grazie innanzitutto per la risposta! Hai ragione, in effetti i colori sono troppo sparati, indi per cui ho ripiegato così:
Modalità Immagine: Personalizzata
Retroilluminazione: 5/10
Contrasto: 90/100
Luminosità: 50/100
Colore: 51/100
Tinta: 0
Nitidezza: 15/30

Diciamo che rispetto a prima l'immagine mi convince di più. Come potrei affinare ulteriormente queste impostazioni? Cerco un compromesso ideale per un'immagine chiara, pulita e con colori né troppo accesi né spenti. Vedrò di settar meglio con un DVD di calibrazione.
Grazie ancora!
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dipende molto da ogni TV, però tieni presente che il settaggio migliore sui Sony di solito è la modalità Cinema che però a me risulta un pò troppo "calda" e quindi la imposto su neutro... però è tutto molto soggettivo (a meno di non avere strumenti professionali). Un dvd di calibrazione comunque ti aiuta a settare correttamente luminosità e contrasto.