annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazioni con TV KD-55XE7005

RISOLTO
profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Registrazioni con TV KD-55XE7005

Ciao,

Dopo anni sono riuscito a procurarmi finalmente un supporto su cui posso registrare con la mia TV Sony KD-55XE7005, la registrazione di prova è avvenuta correttamente, però collegando l'SSD al PC mi ritrovo:

pvr_signature_file (Tipo: Certificato di sicurezza)

nmdsdcid (Tipo: File)

Cartella PVR / Cartella con nome canale TV (che contiene tre file)

1) File .PVR

2) File .RFI

3) File .BIN

Se ho ben capito da una veloce ricerca online, le registrazioni della TV sono criptate, se fosse così tralasciando il fatto che trovo la cosa assurda e poco sensata, com'è possibile bypassare questa protezione?

Trovate logico che posso registrare file video e poi non posso riprodurli su PC?

Aiutatemi per favore.

grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è assurdo ci sono protezioni per via dei diritti, non siamo più purtroppo o meno ai tempi di quando con un VHS registrarli quello che volevi.

Detto questo non puoi bypassare la protezione e non puoi nemmeno guardare quello che hai registrato su un TV identico al tuo, puoi solo rivederlo su questo dispositivo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @daniele.roberto , nessun televisore permette di manipolare la sua registrazione in quanto criptata con il suo codice seriale. Addirittura ho due tv philips che non permettono lo scambio dei file tra di loro. Mentre quasi tutti i decoder generano un file non criptato e manipolabile da pc. Non è colpa di sony ma delle stringenti leggi in materia del copyright.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è assurdo ci sono protezioni per via dei diritti, non siamo più purtroppo o meno ai tempi di quando con un VHS registrarli quello che volevi.

Detto questo non puoi bypassare la protezione e non puoi nemmeno guardare quello che hai registrato su un TV identico al tuo, puoi solo rivederlo su questo dispositivo.

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Comunque io possiedo un decoder trevi abbastanza recente e registra file che io posso riprodurre benissimo da PC che non possa farlo una TV Sony lo trovo assurdo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

E' assurdo che tu lo possa fare col decoder ma il TV si comporta esattamente come deve per problemi di copyright...

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Parlare di violazione del copyright per quanto riguarda registrazioni di copie personali, lo trovo esagerato, comunque siete stati più che esaustivi, grazie a entrambi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele.roberto 

Beh tu magari ne fai un uso personale ma molti altri no quindi...per esempio io ho il decoder mySkyHD che ha ancora una presa scart e attraverso quella volendo posso ancora registrare su DVD recorder o quant'altro preo naturalmente con qualità SD e nemmeno troppo buona ma se volessi utilizzare l'HD non potrei perchè si comporta esattamente come quello del TV posso utilizzarlo solo col mio decoder e basta.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @daniele.roberto , nessun televisore permette di manipolare la sua registrazione in quanto criptata con il suo codice seriale. Addirittura ho due tv philips che non permettono lo scambio dei file tra di loro. Mentre quasi tutti i decoder generano un file non criptato e manipolabile da pc. Non è colpa di sony ma delle stringenti leggi in materia del copyright.

profile.country.IT.title
daniele.roberto
Esploratore

Sicuramente non avranno trovato altri sistemi, ma secondo me è poco logica come trovata, perchè ci sono determinati contenuti che una persona vorrebbe conservare per ricordo e riguardarli nel tempo libero, questi stessi contenuti che magari non vengono nemmeno commercializzati in home video.

Cosa accade se la TV si rompe e bisogna sostituirla, perderei irrimediabilmente anche tutte le mie registrazioni effettettuate e riproducibili solo con questo dispositivo.

In poche parole il solo modo per registrare decentemente in alta definizione con un buon audio AC3 o AAC è utilizzare un decoder pvr che non cripta le registrazioni.

 

Tra l'altro non comprendo il fatto che io debba impostare come Pease Germania, in a caso contrario non sarebbe nemmeno possibile usufruire del pvr; ci sarà sicuramente una motivazione anche dietro a questo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche per questo c'è una motivazione. Stai infrangendo i diritti d'autore che la siae in italia chiede per quella funzione e che er il tuo tv non sono stati licenziati.