annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione TV KD65XE9305

profile.country.IT.title
Tony6-1Salm
Esploratore

Registrazione TV KD65XE9305

Buonasera a tutti . Sono l'abbastanza soddisfatto possessore di un Sony KD65XE9305 ed è il mio primo post sulla community. Dopo aver letto le varie discussioni sull' argomento, volevo sintetizzare le possibilità di registrazione su HDD dopo varie prove effettuate e avere conferma sulla correttezza delle mie deduzioni (sarò ben felice di essere smentito). Premetto che ho inserito una CAM Humax con card Tvsat HD.

1) Non posso registrare (dal sintonizzatore SAT) canali appartenenti alla piattaforma Tvsat o per meglio dire criptati (visto che ad esempio Supertennis HD posso registrarlo).

2) Posso quindi registrare (sempre da sintonizzatore SAT) programmi non criptati e nel frattempo guardare su uno dei due sintonizzatori DTT un qualsivoglia programma.

3) Posso registrare dal primo sintonizzatore DTT qualsiasi programma e nel frattempo guardare sul secondo sintonizzatore DTT qualsiasi cosa.

4) Posso registrare sul sintonizzatore DTT qualsiasi programma ma sul sintonizzatore SAT vedrò solo canali non criptati.

Aggiungo che ogni registrazione va fermata (o altro comando) portandosi prima sulla schermata del programma in registrazione e non usando semplicemente i tasti del telecomando mentre guardo ad esempio altro programma. 

Grato se qualcuno potesse suggerirmi eventuali metodi per ampliare le possibilità d' uso del televisore in merito a quanto scritto sopra, saluto e ringrazio tutti. 

Antonio

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tv registra anche programmi criptati se non protetti da copia dall'emittente. Quando registra da cam la cam stessa viene bloccata e non permette di utilizzarla per altro.
Per fermare le registrazioni  puoi anche premere guida e dal menu scegliere i timer in corso
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


rooobb ha scritto:
Il tv registra anche programmi criptati se non protetti da copia dall'emittente. Quando registra da cam la cam stessa viene bloccata e non permette di utilizzarla per altro.
Premetto di non aver ancora provato il discorso registrazione ma non c'è mica il BUG che se stai vedendo il DTT anche senza usare la CAM essa rimane "riservata al DTT" e quindi se registri da SAT i canali criptati non riesci perchè per il SAT la CAM non è disponibile?
Comunque sta storia di Tivusat e la sua codifica è una rottura inutile, funzionasse almeno, io con il 55XE9005 in un mese di utilizzo ho già avuto due volte il blocco della CAM (canale codificato controllare ...), normalmente scanalando o passando dal DTT si sblocca ma quelle due volte non si sbloccava neanche spegnendo il TV, ho dovuto ricorrere al riavvio di Android TV.
Dimmi te se io devo diventare scemo per vedere quello per cui pago :rage: , questi problemi ci sono bene o male sempre stati ma prima usavo apparecchi non "certificati" e quindi dovevo stare zitto e muto,  ora ho certificato anche le mutante ma i problemi continuano a capitare
 
 
profile.country.IT.title
Tony6-1Salm
Esploratore


rooobb ha scritto:
Il tv registra anche programmi criptati se non protetti da copia dall'emittente. Quando registra da cam la cam stessa viene bloccata e non permette di utilizzarla per altro.
Per fermare le registrazioni  puoi anche premere guida e dal menu scegliere i timer in corso

 

Ciao e grazie per la celere risposta. Quindi se ho ben compreso può capitare che ad esempio provando a registrare da uno di quei canali che definisco criptati (che ne so, Rai 4 HD ad esempio), alcune trasmissioni siano registrabili ed altre no? Proverò poi il sistema che proponi per fermare la registrazione, sembra più diretto, a presto.