annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione su Hdd/usb con Tv XR80J

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sergiomanuel
Membro

Registrazione su Hdd/usb con Tv XR80J

Buongiorno a tutti

Ho acquistato da poco questo tv e sono moltissimo contento unico problema  è che non riesco a registrare su Hdd da 64 gb, il televisore mi dice "funzione non supportata".

Guardando sulle specifiche della tv sembra che tale funzione non sia supportata solo in Italia.

La domanda è ; se inizializzo la tv con un altra lingua/Paese diversa dall'italiano tale funzione diventa disponibile ?

Grazie a tutti

 

 

4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

il meccanismo è lo stesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Sergiomanuel
Membro

Buongiorno a tutti

Stamattina ho provato a fare come dicevi, 

ripristino della tv e poi ho scelto nella configurazione iniziale la Svizzera come paese/regione e l'italiano come lingua.

e finalmente la tv adesso registra, e inaspettatamente registra anche guardando un altro canale .

Unico piccolo problema sono i canali che non sono più nella stessa posizione , faccio un esempio

se rai 1 hd in italia lo troviamo sul canale 501 in quello svizzero è in un altro canale, e così tutti gli altri, ma con un po' di pazienza si risistemano.

Bene risolto Grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Adesso la mia curiosità è sapere come aggiorna o aggiunge sulla lista canali ..

Fai una prova tenendo aperto l'aggiornamento .. tanto hai il file salvato.

😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Sergiomanuel
Membro

Buongiorno a tutti

Il file xlm modificato è stato accettato dal TV quindi direi problema risolto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Sergiomanuel 

prova a guardare questa discussione anche se di un Tv più vecchio:

https://community.sony.it/t5/televisori/registrazione-su-usb/m-p/2719746

comunque ci hai preso....

profile.country.IT.title
Sergiomanuel
Membro

Buongiorno @jojo-76 

Grazie della risposta, in effetti il dubbio mi era venuto proprio perchè avevo già visto quella discussione, mi chiedevo se anche altri con televisori diversi fossero incappati nello stesso problema e avessero risolto cambiando il paese in fase di installazione.

Sono 2 gg che smanetto tra le impostazioni e prima di re-inizializzare di nuovo mi avrebbe fatto piacere qualche certezza

Grazie proverò sicuramente nei prossimi giorni perchè la possibilità di registrare mi interessa

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

il meccanismo è lo stesso.

profile.country.IT.title
Sergiomanuel
Membro

Domattina quando nessuna guarderà il tv proverò

Thanks

profile.country.IT.title
Sergiomanuel
Membro

Buongiorno a tutti

Stamattina ho provato a fare come dicevi, 

ripristino della tv e poi ho scelto nella configurazione iniziale la Svizzera come paese/regione e l'italiano come lingua.

e finalmente la tv adesso registra, e inaspettatamente registra anche guardando un altro canale .

Unico piccolo problema sono i canali che non sono più nella stessa posizione , faccio un esempio

se rai 1 hd in italia lo troviamo sul canale 501 in quello svizzero è in un altro canale, e così tutti gli altri, ma con un po' di pazienza si risistemano.

Bene risolto Grazie a tutti

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

purtroppo questo è lo scotto da pagare...l'LCN non è quello nazionale...dovrai spostare manualmente i canali.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sergiomanuel 

Adesso che lo sai ..  memorizza su una USB tutti i canali con LCN ITALIA  e poi faI la procedura .. disattiva gli aggiornamenti e se cambiano i canali tu ti armi di pazienza e modifichi il file😁

 

profile.country.IT.title
Sergiomanuel
Membro

Buongiorno 

Scusami ma ti devi spiegare un po' meglio, Io sono abbastanza pratico di PC e di telefonini ma sinceramente di televisori uguale a zero questoè il primo televisore Smart che mi sono fatto perché prima avevo un vecchio plasma ma assolutamente non aveva tutte queste impostazioni, ingressi, menù, e collegamento alla rete

Quindi ti chiedo a cosa serve registrare la mia lista di canali su una chiavetta USB?, Mi facilita forse il compito se un giorno dovessi reinstallare tutto?

Quindi ti chiedo come posso fare per registrare su un USB tutta la lista di canali perfettamente memorizzata come adesso, ed eventualmente come fare per ripristinarla, la modifica del file memorizzato su chiavetta si fa dal PC o si fa sempre tutto dal televisore

Scusami ma come ti dicevo in fatto di televisori sono proprio a digiuno.

Thank.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Sergiomanuel 

Ciao, forse @Charly410 intendeva dire di usare il Sony channel editor. Tu esporti dal TV la lista canali su una USB quindi tramite Il channel editor che avrai installato sul PC li sistemi come vuoi e poi li ricarichi sul TV una volta completata la sistemazione se usi la lista"svizzera". Oppure fai la sintonia "Italiana" scarichi LCN giusta e poi una volta rifatta la sintonia "svizzera" carichi la lista "italiana" gia corretta.