annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione su HDD - Protezione attivata da provider - Sony KD-55XD8599

andreabiagini
Esploratore

Registrazione su HDD - Protezione attivata da provider - Sony KD-55XD8599

 

Ciao a tutti e scusatemi (penso di aver messo il mio precedente post nel posto sbagliato)....purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere, possiedo un Sony KD-55XD8599 e ogni volta che provo a fare una registrazione sul mio HDD esterno, sembra che funzioni tutto e invece, alla fine, non registra niente e segnala questo errore: "l'evento non è stato registrato, il provider ha attivato la protezione contro la copia"......ma cosa significa?...la cosa strana è che fino ad un paio di settimane fa riuscivo a registrare senza alcun problema. Ah, ovviamente questo succede su tutti i canali (sia Rai che Mediaset). Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

 

 
 
19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, posso solo supporre non possedendo il tuo modello che le emittenti abbiano attivato un meccanismo di protezione per evitare di registrare materiale protetto da copyright (film, serial TV), comunque aspetta che qualche utente segnali il tuo stesso problema 


Simone
andreabiagini
Esploratore

Ciao Simone, ti ringrazio. La cosa è veramente strana perché non mi registra nemmeno le pubblicità....ho provato con film, pubblicità, serie tv...intrattenimento tipo isola dei famosi....niente di niente. Mentre giusto due settimane fa potevo registrare qualsiasi cosa trasmessa da mediaset e rai. La cosa che non capisco, comunque, è che parla di "provider"...il provider di solito è quello che "ti dà" la connessione internet e questi canali non li vedo tramite internet ma normalmente con l'antenna del digitale terrestre. E secondo me non è neppure un prolema di modello TV. Comunque grazie ancora, spero che qualcuno riesca a trovare la soluzione per ovviare a questo problema.

Andrea

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma stai registrando dal tuner digitale terrestre in chiaro?
andreabiagini
Esploratore

Sì, certo.....dai normali canali TV 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Avevo solo il dubbio che magari registravi da Tvsat con scheda . Dato che mi sembra succeda solo a te probabilmente l'unica soluzione è un bel reset ai dati di fabbrica

andreabiagini
Esploratore

Prima di farlo volevo capire se c'è qualche impostazione particolare...che magari mi si è attivata inavvertitamente....e comunque non rieco a capire cosa c'entra il provider con la registrazione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il provider in questo caso è il broadcaster. Potrebbero farlo ma non mi risulta in italia nessuno lo faccia (mentre in uk mi sembra la bbc usi la protezione da copia sui canali hd)
andreabiagini
Esploratore

Ah ok, grazie.....in effetti sembra starno anche a me....e poi è successo imporvvisamente su tti i canali (sia Rai che Mediaset). Proverò a fare il rispristino di fabbrica.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Magari prima se non lo hai già fatto prova un semplice reboot (tasto off premuto a lungo)