annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione su 55XE9305

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Registrazione su 55XE9305

Ieri sera volevo vedere su Rai 4K lo sceneggiato trasmesso in 4K e contemporaneamente registrarlo in HD dal digitale terrestre. Pensavo che la cosa fosse possibile visto che il Tv è dotato di due tuner separati per i segnali satellite e digitale terrestre. Non è infatti possibile registrare direttamente da Rai 4K per assurde protezioni da copia (ma come pago per la tessera Tvsat e non posso registrare ciò che vedo anche se la registrazione in formato proprietario sarebbe visibile solo ed esclusivamente sullo stesso Tv ?. Assurdo anche che chi ha una Cam non di tipo plus ma del vecchio tipo con tessera Tvsat Gold possa vedere e registrare tutti i canali criptati di Tvsat Rai 4K incluso).

Non sono riuscito a registrare perchè il timer programmato per registrare dal digitale terrestre inibiva la decodifica del segnale di Tvsat. Ho dovuto cancellare la registrazione da timer e sono poi riuscito a vedere il programma regolarmente su Rai 4K ma ho perso la possibilità di registrarlo dal digitale terrestre. E' quindi impossibile effettuare un'operazione come quella che ho tentato di fare?

Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno gianpippo51

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinche possa darti supporto.

buona giornata.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Gianmpippo51

Nei servizi criptati di Tivùsat la possibilità di copia (registrazione) è bloccata, pertanto non possono essere registrati.

Questa è una opzione di trasmissione, ovvero l’emittente può inibire la registrazione del contenuto.

Sicuro non fosse questo il caso ovvero che l'emittente abbia inibito la copia e che il timer non centrassse nulla?

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Il timer era impostato per registrare dal canale 501 del digitale terrestre (RAI1 HD) . Lo so che la registrazione è inibita dai canali Tvsat (comunque cosa assurda). Perchè questa impostazione del timer bloccava la visione dei canali satellite di Tvsat? Finchè non l'ho cancellata non ho potuto vedere Rai 4K. Una volta cancellata la programmazione del timer i canali criptati di Tvsat sono ritornati visibili. Se questo è quanto ha deciso Sony sarà un'altra assurda impostazione sulla quale l'utente non può fare nulla. Attendo qualche informazione in merito. Grazie