annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione con XR-55X90L

RISOLTO
profile.country.IT.title
maserasangiorgio
Membro

Registrazione con XR-55X90L

Salve a tutti. E' da un pò che non scrivo.

Tempo addietro ho acquistato , dopo molto rimuginare, un XR-55X90L, del quale debbo dire sono molto entusiasta. O forse dovrei dire ero... E si perchè dopo aver perso un pò di tempo per capire come fare a registrare un programma tv sono giunto alla tragica conclusione che non si può fare. E si pare che non si possa registrare un programma TV . Infatti leggo adesso tra i dati tecnici del televisore, sul sito SONY, quanto segue :

REGISTRAZIONE HDD USB : Si(1 Rec) (a eccezione dell' Italia).

Qualcuno che di certo ne sa più di me potrebbe spiegarmi il perchè ? Anche perchè ho un Sony KDL-32W653A (vecchio di dieci anni) con il quale invece posso registrare quel che voglio. Grazie sempre anticipatamente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La leggenda narra che la spiegazione sia da ricercare nelle royalties che si devono pagare per questo tipo di funzionalità. 

Puoi aggirare il "problema" scegliendo, durante la Procedura iniziale (che dovresti poter replicare anche senza ripristinare il TV), un Paese diverso dall'Italia come Nazione, mantenendo la lingua italiana.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La leggenda narra che la spiegazione sia da ricercare nelle royalties che si devono pagare per questo tipo di funzionalità. 

Puoi aggirare il "problema" scegliendo, durante la Procedura iniziale (che dovresti poter replicare anche senza ripristinare il TV), un Paese diverso dall'Italia come Nazione, mantenendo la lingua italiana.

profile.country.IT.title
maserasangiorgio
Membro

Marino grazie, come sempre, sei gentilissimo.

Una vera follia....

Comunque ho scoperto che c'era già una discussione nella Community nel
2021
:https://community.sony.it/t5/televisori/nuovi-tv-2021-non-registrano-programmi-tv/td-p/3793640/page/...

ed a quanto pare non è solo un problema di SONY. Comunque risolvo
utilizzando alla bisogna il mio fido KDL...

Ciao e Grazie.