annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

registrazioe da tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sifocle
Esploratore

registrazioe da tv

Non riesco a registrare dal tv KD - 55XH9096. Ho comprato una chiavetta, ma non la riconosce. Ho messo un HDD esterno da 250 Gb, la riconosce, ma mi dice : impossibile registrare il programma. L'errore è: è stato rilevato un sovraccarico LNB. verificare la connessione al satellite. Però il programma si vede bene.

Grazie

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Irek71
Membro

@Marino.Manolo con inserita la cam tv sat 4k nel tv non ti fa registrare nulla,nè da sat nè da digitale terrestre.L'ultimo aggiornamento della cam ha questo bug assurdo.Poi magari l'utente che ha aperto il post non ha la cam nel tv e allora il suo problema è diverso dal mio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti prego di eliminare il tuo contatto, non è consentito e nemmeno è sicuro scriverlo in una Community pubblica.

 

L'Hard Disc viene riconosciuto, ok, ma effettui anche la procedura che il TV richiede?

profile.country.IT.title
Sifocle
Esploratore

Si. Bottoncino rosso, arriva l'avviso "preparazione alla registrazione". continuo a vedere il filmato e poi vado a controllare cosa ho registrato: "impossibile registrare il programma. E' stato rilevato un sovraccarico LNB"

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Visto il chiaro messaggio forse è il caso di sentire un'Antennista.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, problemi in visione? Intendo se non tenti di registrare.

I collegamenti?

profile.country.IT.title
Sifocle
Esploratore

No nessun problema. Ho il cavo di antenna che all'arrivo si sdoppia, uno è un digitale terrestre ed uno è un satellitare. Quest'ultimo a sua volta si sdoppia, uno verso decoder Sky ed uno verso l'ingresso tv satellitare.

Mi dà lo stesso errore sia se voglio registrare un canale sat che dt.

Non riesco a togliere il mio indirizzo email dal mio primo messaggio come mi hai segnalato

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sifocle te l'ho eliminato io 😉. Hai provato semplicemente a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando?

 

PS. Se il riavvio non funziona forse sarebbe il caso di tirare giù dall'lnb un cavo sat diretto verso solo la tv senza connettere anche il dtt e il decoder sky per verificare se anche così ottieni lo stesso errore.

profile.country.IT.title
Sifocle
Esploratore

Ho fatto questa prova, ho staccato il cavo satellitare dal miscelatore in soffitta ed ho lasciato solo il dtt, ho staccato l’alimentazione dal decoder sky, ho provato a registrare un canale del dtt, ma il risultato è lo stesso. Arriva il messaggio “impossibile registrare” e l’errore è il solito “è stato rilevato un sovraccarico LNB” anche se questo è scollegato!

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sifocle la prova che dovresti fare è quella di scollegare il cavo sat dalla tv. Lasci solo il cavo dtt (visto che ci sei scollega pure il cavo hdmi di sky...hai visto mai che il bravia sync...), riavvia la tv come ti ho detto e poi prova registrare un canale dtt.

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

@Sifocle Ciao.Hai una cam tv sat 4k inserita nel tv?Se sì prova a togliere la cam...poi vedrai che potrai registrare.