Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato un hdd da 1 tera per il KD-55X8005C. la registrazione viene effettuata normalmente, ma non posso caricare le mie foto o filmati per avere un'unica libreria. In pratica, la formattazione data dal TV è incompatibile con altro tipo di formattazioni (il pc non legge l'hdd ed eventuali files caricate sull'hdd rischiano la cancellazione se si formatta il supporto dalla tv).
Ho letto le varie problematiche di altri utenti, ma mi chiedo se proprio è impossibile registrare i miei programmi su un hdd dove ha anche caricato i miei files. Grazie
Ciao,
si per le registrazioni occorre un HD dedicato, registrazioni comunque crittografate quindi non leggibili da altri dispositivi. Non si tratta di un problema.
Manolo
Ciao,
sarebbe eventualmente possibile usare un HD partizionato? Ne ho uno da 1TB - già diviso in 300+700 - sfruttato in minima parte, vorrei provare a registrare sulla parte da 300 ma prima di perdere tutto il contenuto collegandolo alla tv chiedo a voi...
Grazie, ciao
Purtroppo no, le partizioni non sono accettate.
Manolo
Secondo me si può ! La TV non può influire a livello di file system e di partizioni. Pensa che io ho un HDD formattato in 3 distinti partizioni: 1) NTFS 2) HFS+ Mac 3) extfs Linux...:smileywink:
EDIT: ho appena letto la risposto di Marino...come non detto...:smileyquestion:
@aldoria44 la TV accede eccome alle partizioni, quando registri il dispositivo la TV lo formatta con un suo FS (ext4). @Marino.Manolo, non è vero che non è utilizzabile, io con linux lo leggo senza problemi, altro film è vedere i contenuti (nel senso di vedere le registrazioni), questo non si può fare.
Ciao a entrambi.
A naso, come dici giustamente tu non dovrebbe essere possibile, ma guarda caso ho qui un HDD da dare in pasto alla TV, faccio due partizioni e ci provo, poi vi faccio sapere cosa succede.
A dopo.
Ciao
Se collego l'HD alla tv vedo correttamente i contenuti, ma mi dice che non è idoneo per l'inizializzazione e le registrazioni.
Dovendo prendere un altro supporto, qual è la dimensione minima affinchè sia possibile usarlo per registrare? Devo valutare se prendere una chiavetta o un HD (i più piccoli ormai sono da 500GB e mi sembrano sprecati per le sole registrazioni...)
Sarebbe utile se ora si potesse, purtroppo non ho ancora modo di provare personalmente.
Fino alla serie precedente (quantomeno a quelle pre Android) non era possibile.
Il manuale non menziona nulla riguardo le partizioni.
Attendiamo.
Manolo