annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

profile.country.IT.title
taglio81
Membro

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

Premesse : è il mio primo top di gamma, l'ho pagato non mi vergogno a dirlo 899 spedito a casa, vengo da un kdl55w809c del 2015 preso appena arrivato, primo tv android. Per ragioni di spazio la mia taglia max è 55" e ho scelto lcd perchè ho un figlio piccolo che spesso lascia fermo immagini per ore... e poi questo costa la metà di un pari oled.

 

Che dire sono estremamente soddisfatto, la differenza rispetto al precedente si nota moltissimo, in particolare sulla gestione dei neri, non sarà certo un oled ma rispetto a prima c'è un abisso, idem i colori molto più profondi e meno appiattiti/sbiaditi. 

QUalche apprensione nell'impostazione dei canali, ho dovuto andare nei setting per "allargare la banda della ricerca" in quanto non li prendeva. Inoltre purtroppo i contenuti sd dei canali sono brutti , peggiori del precedente tv full hd, c'è poco da fare imho questi 4k hanno bisogno almeno di un 720p come minimo sindacale.

Mi pare ormai chiaro che la tecnologica lcd/led ormai abbia dato e i miglioramenti possibili siano abbastanza marginali.


Differenza epocale nel lato smart qui molto molto più veloce (ormai i 2015 sono inutilizzabili) , ha il vocale, si può abbinare ad airplay2,alexa etc etc , per me è importante dato che credo sia l'70% delle ore di utilizzo per me è streaming puro oppure via chromecast da pc.Approposito di streaming, in 4k al momento ho visto solo video youtube e una serie di amazon prime (bosh), netflix fà pagare il 4k (e col covid dicono non trasmetta tutto il bitrate), adesso proverò disney+ e deciderò se fare l'upgrade netflix 4k,magari faccio un mese, premetto che ho l'ftth 1000 a casa e  non ho problemi di velocità connessione.
Comoda la nuova interfaccia con le preview delle app e le ricerche integrate.

QUalche pecca l'app youtube alle volte si pianta, e le preview in homepage sono solo per poche app (raiplay/netflix/dailymotion) ma alcune tipo prime e timvision non sono compatibili, peccato davvero.

 

Imho il telecomando è arcaico, io vorrei un telecomando con presa usb/c per ricaricarlo, con jack ingresso/uscita audio e con la retroilluminazione (ma senza display).

In sostanza a prezzo pieno non l'avrei preso , al prezzo che l'ho pagato (e avevo da riscattare un buono corposo che mi avevano regalato per lavoro)  è la migliore scelta come tecnologia lcd/led e 55" di dimensione.
Il migliore del segmento e quasi oltre, tanta qualità/prezzo.

 

Promosso.

 

 

 

 

 

 

 

 




97 RISPOSTE 97
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@taglio81 la Fabbrica è in Europa Centrale.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta 😅😅😅😅 e no il salotto perfettamente analogo come qualunque altro e il  TV dista  2,5 metri dal divano.Si l infrarosso non è limitato se parliamo in termini di minima distanza tra TV e telecomando.Se però punti il telecomando in una qualsiasi vo direzione è chiaro che non è in grado di funzionare,  cosa diversa che con il BT lo potevo puntare dove volevo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@daniele9020 ma hai modo tra le Apps di Sistema di pulire ma Memoria Cache del Bluetooth? Anche la riassociazione del Telecomando non è un'impresa poi...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  ecco io di questo parlavo , NON di un  confronto diretto tra due tecnologie diverse di cui si è discusso in passato e ci sono stati in alcuni casi polemiche di cui non voglio minimamente essere messo in mezzo.!!!!!!!!!Detto ciò a scanso di equivoci ribadisco che il mio intervento era solo per dare una spiegazione Fisica di questi diagrammi visto che è la prima volta che li vedo.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  ovvero Manolo se per favore mi spieghi meglio come pulire la cache del BT e altro magari provo.Infinitamente grazie✌😎

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedi se il percorso lo puoi adattare ad una o più Apps che abbiano a che fare con il Bluetooth, non ho modo di verificarlo personalmente (come piace sottolineare ogni tanto):

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00203244

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020Ah ho capito tu sei uno di quelli che immaginariamente col raggio laser del telecomando spara e mobili e soprammobili in giro per la stanza sognando chissa quali guerre stellari😂😂

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  Grazie mille Manolo ma nel link parla di problemi inerenti a crhomecast integrato che non ho mai utilizzato , almeno chè in qualche modo interagisce con il BT...? Le apps  di cui facevi riferimento hai idea così su due piedi quali potrebbero essere? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@daniele9020 il link era per guidarti nel percorso, poi lo adatti al Bluetooth, non pensavo di doverlo precisare di più... 🤗

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  magari per effetto di qualche bevanda alcolica un comportamento del genere è ritenuto normale😂.Se fosse sempre così credo che un TSO forzato non me lo toglierebbe nessuno😂😂😂