annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

profile.country.IT.title
taglio81
Membro

Recensione di un utente normale del Kd55xg9505

Premesse : è il mio primo top di gamma, l'ho pagato non mi vergogno a dirlo 899 spedito a casa, vengo da un kdl55w809c del 2015 preso appena arrivato, primo tv android. Per ragioni di spazio la mia taglia max è 55" e ho scelto lcd perchè ho un figlio piccolo che spesso lascia fermo immagini per ore... e poi questo costa la metà di un pari oled.

 

Che dire sono estremamente soddisfatto, la differenza rispetto al precedente si nota moltissimo, in particolare sulla gestione dei neri, non sarà certo un oled ma rispetto a prima c'è un abisso, idem i colori molto più profondi e meno appiattiti/sbiaditi. 

QUalche apprensione nell'impostazione dei canali, ho dovuto andare nei setting per "allargare la banda della ricerca" in quanto non li prendeva. Inoltre purtroppo i contenuti sd dei canali sono brutti , peggiori del precedente tv full hd, c'è poco da fare imho questi 4k hanno bisogno almeno di un 720p come minimo sindacale.

Mi pare ormai chiaro che la tecnologica lcd/led ormai abbia dato e i miglioramenti possibili siano abbastanza marginali.


Differenza epocale nel lato smart qui molto molto più veloce (ormai i 2015 sono inutilizzabili) , ha il vocale, si può abbinare ad airplay2,alexa etc etc , per me è importante dato che credo sia l'70% delle ore di utilizzo per me è streaming puro oppure via chromecast da pc.Approposito di streaming, in 4k al momento ho visto solo video youtube e una serie di amazon prime (bosh), netflix fà pagare il 4k (e col covid dicono non trasmetta tutto il bitrate), adesso proverò disney+ e deciderò se fare l'upgrade netflix 4k,magari faccio un mese, premetto che ho l'ftth 1000 a casa e  non ho problemi di velocità connessione.
Comoda la nuova interfaccia con le preview delle app e le ricerche integrate.

QUalche pecca l'app youtube alle volte si pianta, e le preview in homepage sono solo per poche app (raiplay/netflix/dailymotion) ma alcune tipo prime e timvision non sono compatibili, peccato davvero.

 

Imho il telecomando è arcaico, io vorrei un telecomando con presa usb/c per ricaricarlo, con jack ingresso/uscita audio e con la retroilluminazione (ma senza display).

In sostanza a prezzo pieno non l'avrei preso , al prezzo che l'ho pagato (e avevo da riscattare un buono corposo che mi avevano regalato per lavoro)  è la migliore scelta come tecnologia lcd/led e 55" di dimensione.
Il migliore del segmento e quasi oltre, tanta qualità/prezzo.

 

Promosso.

 

 

 

 

 

 

 

 




97 RISPOSTE 97
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  si infatti , concordo.Posso chiederti se il BT sul TV lo hai attivo o meno?  Se non ricordo male hai un Harmony infrarossi quindi presumo che lo tieni spento....confermi?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@taglio81 

Su netflix non posso esprimermi...non lo uso.

@daniele9020 

Si ho un Harmony e quindi il BT non lo uso...ma non l'avrei usato comunque...parlare col tv mi sentirei *****...parere personale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Source rtings.com

XG95

Brigthness lossBrigthness losscolor shiftcolor shiftcolor washoutcolor washout

 

Come riferimento un OLED (AG9, stessa fonte)

Color shiftColor shift

Color washoutColor washout

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  😅😅😅 punti di vista ma il BT non lo utilizzo per parlare al TV  ( il microfono incorporato è spento) bensì perché ad adeguata distanza non ho la necessità come con gli infrarossi di dover puntare il telecomando verso il ricevitore per impartire i comandi.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb  Grazie per aver postato questi diagrammi.Se non ho capito male nel OLED AG9 lo scostamento rispetto l orizzontale è molto meno accentuato rispetto XG95  e questo si traduce in una migliore visione angolata? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma qui non si sta discutendo delle differenze tra LCD e OLED @daniele9020, per primo @taglio81 mi è sembrato estremamente soddisfatto della qualità e non ha cercato comparazioni:

"Mi pare ormai chiaro che la tecnologica lcd/led ormai abbia dato e i miglioramenti possibili siano abbastanza marginali."

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo lungi da me nel voler fare comparazioni , me ne guardo bene☺.Chiedevo una spiegazione fisica di questi diagrammi visto che abbiamo parlato di variazioni cromatiche angolando la visione.

profile.country.IT.title
taglio81
Membro

Sono due prodotti diversi, con caratteristiche diverse e forse complementari.

 

Manolo per la netflix calibrated mode, io mi aspettavo un qualcosa di dinamico in base al contenuto, molto "profonda" come cosa, a me è parsa un impostazione cosi un pò generica e statica.

Poi per dire era disabilitata di default, non un bel segnale di fiducia per una tecnologia.

Ho fatto raffronti con il mio personale e boh proprio non mi ha mai convinto.

 

Il mio  tv è stato prodotto a febbraio 2020, quindi mi pare che verrà mantenuto in gamma anche quest'anno.

Sapete dove è assemblato non c'era scritto e mi pare strano arrivi dalla Cina in pieno lockdown.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma è comunque ovvio che si tratti di tecnologie differenti e che l'OLED, per via della sua costruzione stessa, abbia vantaggi nella visione angolare dato che i Pixel sono estremamente vicini al vetro esterno mentre negli LCD subiscono la presenza di strati e strati... Che rendono comunque l'LCD più "resistente" e meno "delicato" di un Pannello OLED.

 

Ma non si discuteva di questo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Ma non mi sembra che sia cosi limitato l'infrarosso...è vero che l'originale l'ho usato pochissimo giusto i primi giorni per capire il funzionamento del TV in attesa di programmare l'Harmony però mi sembra abbia un buon "raggio"...comunque adesso ho capito alcune cose...non è che tu hai il TV in sala e lo guardi dal corridoio ed è per questo che hai bisogno del BT e vedi i colori sbiaditi? 😂