annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

reboot improvviso

fabiochi111
Esploratore

reboot improvviso

Salve

possiedo un KDL-50W828B aggiornato con l'ultimo firmware.

Quando è collegato al televisore un disco USB il televisore si spegne e riaccende automatichemente. Il problema è molto fastidioso in quanto avviene frequentemente.

Scollegando il disco il problema non si presenta.

Il disco contiente video supportati dal televisore di formato MKV (H264) e MP4 (AVC).

Grazie per l'aiuto

 

fabio

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

O è un problema di qualche file contenuto nel disco oppure è il disco stesso che è al limite della gestione da parte del tv (magari assorbe più dei 0,5A che il TV eroga?)

fabiochi111
Esploratore

Grazie per l'immediato feedback.

Ho provato con 2 dischi di cui 1 alimentato che quindi non ha un particolare assorbimento da USB, ma il risultato è lo stesso.

I file presenti nel disco sono tutti H.264/MPEG-4 AVC. Formato supportato dal televisore senza problemi di visualizzazione.
I file sono strutturati in cartelle con 3 livelli di profondità
Le cartelle contengongo anche file folder.jpeg con la cover.

Collegando lo stesso ad un PC ed accedendo ai contenuti dal televisore via DLNA il problema non si presenta.

Qualche altra idea?

grazie ancora

 

fabio

 

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A volte anche se vedi un codec supportato il programma esatto può inserire qualche errore che poi il lettore non gestisce. Non ho cpaito però se il problema te lo fa in visione di un file (e allora puoi anche capire meglio su quale file intervenire) o lo fa a prescindere avendo solo collegato il drive.

PS visto da server DLNA a seconda del software che usi può cambiare qualcosa (p.e.s trascodifica fatta dal server...). In generale, ma non c'entra nulla con il tuo problema, io preferisco tenere gli HDD collegati via rete piuttosto che collegarla direttamente al tv (evitando di staccarlo per caricarci contenuti e riattaccarlo per vederli)

fabiochi111
Esploratore

I file non danno nessun problema di visualizzazione, riesco a vederli bene sia da locale (disco USB) che da server remoto via DNLA.

Come DNLA server sto usando Serviio, settato in modo da non fare transcoding del formato H.264/AVC (estensioni utilizzate MKV e MP4).

Collegare il disco in rete è una buona opzione soprattutto per la condivisione con più dispositivi. L'inconveniente è la necessità di tenere acceso un PC dato che il router che possiedo ha un supporto per DLNA molto primordiale e non ho NAS.

Qualche consiglio per un router o server generico DNLA suggerito per i Bravia (leggendo in giro Serviio è uno di quelli consigliati con i Bravia. Include i profili specifici per i vari modelli bravia inclusi quelli del 2014).

Grazie ancora

 

fabio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Uso serviio anche io (dopo aver provato WMP, scarso, Plex - troppo pesante - ed il server del router Telecom fibra - inguardabile) e mi ci trovo benissimo. Si è un pò una scocciatura tenere sempre il PC (io uso in realtà un iMac), però è decisamente funzionale.

Però ancora non ho capito una cosa: quand'è che ti fa il reboot e come fai ad essere sicuro che è l'HDD?

 

PS: sempre OT, lo sai che con serviio non ti serve avere i JPG dei film, li trova lui in automatico :slight_smile: ?

fabiochi111
Esploratore

Il reboot avviene solo se è inserito HDD. La TV si spegne, appare la sritta sony e riparte immediatamente. Il reboot avviene in modo random sia che guardi digitale terrestre che contenuti da HDD. Staccato HDD il problema scompare.

Come dicevo il problema è random ma a volte sono costretto a staccare HDD.

 

Si corretto Serviio scarica automaticamente le informazioni in base al nome del file. i JPG sono un retaggio del fatto di voler usare HDD su USB del TV evitando di fare scan per avere preview di un fotogramma.

 

PS: un altro problema che ho post update di dicembre è che quando guardo un file appare il messaggio "il processo android ha incontrato un problema ed è termitato". PRemendo OK sparisce ed a volte dopo un po' ricompare. Nessun problema per la visualizzazione se non il fastidio di premere OK per chiudere il messaggio di errore. Capita anche a te?

 

Grazie

 

fabio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi è mai successo, ne mi è mai successo che si spegnesse senza visualizzare un file (ok no a volte si nell'attivazione via bravia sync del bluray...). Prova a verificare se c'è qualche problema sul HDD con una banale chkdsk da windows...

Sul discorso dell'errore sono stupito del messaggio "android" non mi risulta ci sia nulla di android sul TV (anche se la base è sempre liinux...) provo a scalare il tuo problema 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@fabiochi111 riesci a fare una foto al messaggio di errore "Android" sul tuo tv e postarla sulla community? Anche gli expert di altri paesi sono curiosi....

fabiochi111
Esploratore

Sotto  l'immagine

L'errore è frequente sia in play che in navigazione su applicazione multimediale.

Premuto OK il messaggio sparisce ed il TVC riprende il normale funzionamento.

 

fabio

 

 Bravia_android_error.jpg