Condividi la tua esperienza!
Salve, ho comprato di recente il televisore sony KDL-32WE6xx volevo sapere visto che non posso accedere e non trovo RaiPlay e MediasetPlay se fosse possibile in qualche modo trovarli o installarli...
Grazie mille e buoma serata
Mi spiace ma per il TV in questione non sono disponibili, le Apps di cui domande necessitano di Android TV per quanto riguarda Sony. Le applicazioni disponibili o che possono essere installate sono quelle che trovi in Opera Store. Puoi effettuare eventualmente il Mirroring da un dispositivo compatibile, sempre che qualche App non ne impedisca la fruibilità, ma l'esperienza d'uso non è la stessa di quella che otterresti direttamente dal televisore.
Manolo
Visto che la discussione c'è già, volevo sapere se anche per il Sony KD-49XF70 non è possibile installare Raiplay.
Grazie
Quello che non è disponibile nello Store del tuo TV non può essere ovviamente installato, può solo quest'anno un dispositivo esterno oppure, se la catena dei tuoi dispositivi lo consente, effettuare un Mirroring dello schermo da un dispositivo mobile.
Manolo
Scusami, siccome sono un po' profano in queste cose, cortesemente potresti spiegarmi in cosa consiste un mirroring con un dispositivo mobile? Grazie.
Scusami tu è che a volte certe cose ormai le do per scontate ma effettivamente possono non esserlo, lo Screen mirroring (Miracast™) consiste nell'utilizzo del TV compatibile, nel tuo caso lo è, come uno schermo senza fili per un dispositivo mobile altrettanto compatibile con questa tecnologia. In sostanza Smartphone e TV devono essere nella stessa rete domestica, lo Smartphone tra le impostazioni deve avere questa funzione, se c'è dovresti poter "vedere" il TV tra i dispositivi ai quali puoi inviare la copia di ciò che c'è sul display del tuo telefono, intendo proprio la copia, vedresti sullo schermo del TV tutto quello che fai sullo Smartphone. Ovviamente in teoria della connessione tra i dispositivi si occuperebbero i dispositivi stessi quindi tu non dovresti fare altro, non escludo che alcune Applicazioni possano non essere comunque fruibili in questa modalità e non escludo nemmeno che tu possa avere qualche difficoltà tra marchi differenti, Io ad esempio Sony su Sony, TV e Smartphone Xperia, mai mancato un collegamento.
Manolo
Chiarissimo. Proverò a vedere se il mio smartphone è compatibile.
Grazie per l'aiuto.