annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai play e mediaset play non vanno

profile.country.IT.title
Leo_o23
Nuovo

Rai play e mediaset play non vanno

Buonasera a tutti, ho comprato da 3 giorni un televisore sony kd 49xh9505, con android tv. Il primo giorno, dopo l’installazione, andava tutto bene: sullo schermo dei canali rai mi comparivano i suggerimenti per i tasti rosso e blu che permettono di aprire il menù interattivo di rai play, mentre sui canali mediaset la freccia in alto per mediaset play. Da un giorno però queste due funzioni non compaiono più e i due servizi non vanno. L’unico modo per rai play è dall’app, mentre per mediaset neanche quella dato che non c’è. Come si fa a ripristinare i due menù interattivi direttamente dai canali tramiti i tasti del telecomando? Grazie mille

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Leo_o23  hai provato un riavvio di Android TV, tenendo premuto il tasto verde per qualche secondo?

profile.country.IT.title
Leo_o23
Nuovo

Ho provato ma non funziona 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Credo sia un bug che sony ancora non riconosce,nonostante varie segnalazioni all assistenza l unica soluzione da parte loro é riavviare ma non só più in che lingua dirgli che il riavvio risolve il problema per qualche giorno dopodiché le applicazioni interattive smettono di nuovo di funzionare,io mi sono arreso e ho deciso di disattivare l hbbtv

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

Io ho trovato casualmente un workaround, nell’attesa di un fix dalla Sony, se mai arriverà, non so se per. Il tuo modello o per altri modelli funzioni , tentar non nuoce, ovvero prima di mettere in standby il TV lo sintonizzo su un canale Mediaset del digitale terrestre, così facendo da 20 giorni HBBTV sta funzionando, su tutti i canali, sia sul digitale terrestre che su tivùsat.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Grazie per il workaround ma sul mio xh90 non funziona,spengo spesso la TV su un canale mediante ma alla successiva riaccensione mi é capitato spesso che l interattività non funzionasse

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

Specifico per chiarezza che il workaround deve essere eseguito con HBBTV funzionante, quindi prova a riavviare  con pressione prolungata del tasto di accensione e se HBBTV è presente puoi provare a spegnere su un canale Mediaset, di solito utilizzo il 5, anche se non c’è differenza con gli altri.👍