annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RAI 4K

profile.country.IT.title
GUIDOMTB
Esploratore

RAI 4K

Buongiorno, ho modello XR-55A90J acquistato ottobre scorso, è compatibile per vedere RAI 4K (mondiali) sul canale 101? non ho connessione fibra (velocità inferiore 10 Mbps).

grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @GUIDOMTB 

si il Tv è compatibile con la piattaforma HBBTV scelta dalle emittenti in Italia.

La connessione con velocità inferiore a 10 Mbs può però comportare problemi...diciamo che servirebbe un minimo di 15 Mbs per andare sul sicuro e vedere quanto trasmesso senza squadrettamenti o altro.

profile.country.IT.title
GUIDOMTB
Esploratore

non riesco ad accedere al canale 101. dove verifico se attivo il hbbtv? leggo anche di validare informativa privacy ma non mi è chiaro dove andarci,

l'antenna passa dal decoder skyq,

grazie 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GUIDOMTB 

Ciao, per attivare l'HbbTV devi andare in impostazioni, guardare la tv, preferenze canali, attivare l'interattivita.

in questo caso non è necessario il canale 101 perchè passi attraverso il menu dell'interattività che precede tra i canali Rai 4k. Se invece vuoi avvere l'accesso diretto devi risintonizzare il TV per beccare il canale 101 e semre mantenendo l'interattività attivata quando accedi appare direttamente rai 4k.

 

P.S. Cosa indendi per: L'antenna passa dal decoder Sky? Non è che usi sky per vedere anche il DTT e poi tramite HDMI vai al tv?  Devi avere un collegamento diretto tra TV e antenna e usare il sintonizzatore del TV altrimenti nisba.

profile.country.IT.title
GUIDOMTB
Esploratore

Buongiorno  sonysta,

al momento ho collegato sia segnale antenna DTT che satellite direttamente al decoder sky Q,

pertanto scollego il segnale DTT da decoder e lo collego al Tv direttamente?

e poi lancio la risintonizzazione, oltre ad attivare l'interatttività.

ci provo grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GUIDOMTB 

Ciao, per poter sintonizzare il canale 101 il tv dev'essere PER FORZA collegato all'antenna se poi lo colleghi direttamente o con uno splitter per poter collegare l'antenna sia SKy che il TV non ha importanza, quello che conta è che al tv gli arrivi il segnale d'antenna.

profile.country.IT.title
GUIDOMTB
Esploratore

Buonasera sonysta,

ho collegato antenna direttamente alla TV, canale 101 si vede, purtroppo si interrompe continuamente non ha segnale continuo, (gira, gira...), potrebbe essere che non ho la fibra, la mia velocità da ADSL veloce non superiore a 8  Mbps?, riscontro difficolta anche nei download di film di Sky ed altre pay tv.

Ho letto comunque le tue risposte recenti in merito a RAI 4K, in effetti è un servizio messo li che non funziona, ma quanto meno non si paga come extra sul canone TV.

DZAN è peggio qualità pessima e pago canone mensile. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@GUIDOMTB 

Ciao

 Mbps? Sono pochissimi per tutto per forza non vedi bene e ti si blocca! Lo stesso DAZN che sicuramente non è il massimo con 8Mbps è un miracolo se va! Qui non è colpa sua se ha dei problemi. Io ce l'ho dazn ma con fibra 100mbps non ho problemi, per lo meno di visione poi avrà altre magagne. Se non metti qualcosa di più performante avrai problemi con tutte le piattaforme...se non sbaglio Rai4K per funzionare decentemente ha bisogno di 10Mbps!

profile.country.IT.title
mauritre
Esploratore

Salve a tutti,

Scrivo qui perchè il mio sony KD-43XG8396 non mi fa vedere il hbb TV di rai e mediaset,quindi niente rai1 4k,  invece su altri canali funziona, non perfettamente e fluidissimo, ma funziona.

Ora mi chiedo perchè solo su quelle due piattaforme non va?

C'è qualche procedura per azzerare dati e cache nel sistema che le riguardano?

Ho installato ultimo aggiornamento e reimpostato a dati di fabbrica ma non ha risolto.

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mauritre 

KD-43 XG8396 monta HBBTV 1.5 quindi probabilmente Rai e Mediaset sfruttano la piattaforma 2.0.1 o successiva e non riesci a vederle.