annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità Sky Q su KD55 - A1

profile.country.IT.title
theJspot
Membro

Qualità Sky Q su KD55 - A1

Salve a tutti,

Ho da pochissimo comprato un A1 dopo essere passato a Sky Q in previsione dell'aumento della qualità grafica delle trasmissioni a breve anche della famosa piattaforma.

Con grande delusione però, pur consapevole che dovrò attendere per la vera qualità 4K, noto che anche le trasmissioni che già adesso vengono trasmesse in HD, su di un televisore del genere perdono tantissimo.

 

Per essere più corretto, Film e Serie TV on demand in realtà si vedono egregiamente, senza paragonarle cmq alla qualità 4k, ma gli eventi live, soprutto quelli sportivi, sono davvero una delusione immensa.

 

Mi è stato detto dall'assistenza Sky che il problema dipende dalle impostazioni della TV, che è fin troppo "potente" per la qualità che per il momento offre Sky e che quindi dovrei cambiare i settaggi della mia TV, impostandoli su dei parametri "meno impegnativi".

 

Speravo ci fosse qualche anima pia che avesse la pazienza di aiutarmi nel caso abbia avuto problemi analoghi.

 

Mi auguro si essermi spiegato chiaramente e aspetto vostre.

 

Grazie mille in anticipo a tutti.

Tag (1)
25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

 Scusatemi se vado un po' OT, ma vorrei chiedervi...a breve ho intenzione di passare a SKY (dopo anni e anni di Mediaset Premium) e vorrei sapere se ci sono degli accorgimenti da fare sul mio W808C: sfrutterò il PROVA SKY, quindi, credo, mi porteranno un normale decoder. In quale porta è meglio inserirlo ? Ci sono consigli utili ? Adesso, in HDMI 1, c'è il decoder Mediaset Premium. 

E se volessi passare a Sky Q, dovrà necessariamente venire nuovamente il tecnico e farmi delle modifiche a tutto l'impianto ? 

Grazie !!!

 

Met88mp
Nuovo

Buongiorno a tutti un informazione ho acquistato oggi il mio primo oled Sony AF8 per godere a pieno dello Sky q e ps4 pro. Ho un problema con Sky q quando vado su configura immagine e voglio passare sulla massima risoluzione possibile che supporta l HLG mi dice che non il televisione non supporta questo formato. Qualcuno Sa aiutarmi ? Ho messo Sky q sul HDMI 3 come da consiglio di Sky ma non cambia niente. Help me grazie in anticipo 

Tag (1)
profile.country.IT.title
Silvia_Mc
Membro

Ciao Met88mp,

benvenuto in Community. :slight_smile:

Ti rispondiamo non appena verificate le informazioni disponibili.

Buona serata,

Silvia

profile.country.IT.title
Sanex90
Esploratore

Ciao, per quel che mi riguarda io ho una sony kd55-xe9005 con decoder Sky Q Platinum collegato, devi collegare il cavo hdmi del decoder all'ingresso hdmi 2 o 3 dopo aver attivato la modlità avanzata per tali ingressi e così ti viene riconosciuto senza problemi la modalità 4k hdr, nel mio caso ho usato il 3 (arc) l'unico problema però che io sto sperimentando è che nella fruizione di un contenuto 4k ad esempio un film, la qualità dell'immagine risulta assai sgranata e non definita con degli "sfarfallii" e casualmente si presentano dei "lampeggi", non riesco a capire se si tratta di un problema di alcuni settaggi del tv o del cavo hdmi che non supporta lo streaming 4k hdr (sto usando quello fornito da sky con il decoder sky Q), farò ulteriori test, qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito ?

profile.country.IT.title
Tixusa
Esploratore

Ciao,

mi chiamo Tiziano. ho un Kd 55 a1 e ti confermo che nella visione di contenuti 4K noto anche io delle variazioni di luminosità, in dettaglio in riduzione che presumo corrisponda ai tuoi lampeggi. 

Nella fattispecie la fonte sono film 4h della netflix. 

Ho scritto all’assistenza e nel chiedere chiarimenti ho intuito che non hanno casistiche frequenti del tipo, ne soluzioni al momento pertanto; tuttavia, Samy dell’assistenza e’ stato attento e disponibile chiedendomi di fare un mini video è girarglielo. Non so a quanto serva ma vedrò se riuscirò a farlo trasferendo chiaramente il problema.

 

Cmq nel complessivo mi aspettavo prestazioni superiori ed ho la netta sensazione che il TV sia troppo performante rispetto alla qualità del segnale disponibile nella filiera dell’alta definizione. Ciò detto, se dovessi avere risposte esaustive e risolutive ti farò sapere e confido che anche tu condivida eventuali soluzioni. Ciao 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Scusate se mi intrometto magari avete già risolto...non ho il bellissimo A1 ma da quello che si legge in giro sui vari siti non sono i televisori  in generale, di qualsiasi marca, ma è proprio la trasmissione in 4k di sky a fare pena...non vorrei che voi fortunati possessori di tale bellezza vi danniate l'anima per niente...io aspetterei che la situazione si normalizzasse dato che sky ha subito pesanti critiche da tutte le parti sulla sua qualità di trasmissione.

profile.country.IT.title
Tixusa
Esploratore

Grazie, immaginavo, al di là di una compensazione con il setting dell’immagine, che il problema

fosse alla “fonte”: ovvero la qualità del segnale da migliorare. 

 

Temo di aver anticipato i tempi: il TV è eccezionale perché ho avuto modo di vedere qualche blue ray e film 4K hdr di ultima produzione che ti tolgono il fiato. Ma sono rarità ad oggi che ancora non giustificano una spesa per tanta qualità e performance. È come avere una Ferrari ed utilizzarla in una strad provinciale sconnessa. Aspettiamo con pazienza le nuove autostrade e sarà emozionante. 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Se pensate che quello ceh Sky chiama Super HD è un HD 1080i. I film su Sky On Demand in presunto 4K che si scaricano sul decoder, pesano al massimo 6 GB. Questo dovrebbe essere il peso di un film in Full HD, non in 4K.... Insomma Sky publicizza la grande qualità delle sue trasmisioni, Super HD e 4K, ma un esperto appassionato di tecnologia non ci casca...

profile.country.IT.title
Sanex90
Esploratore

Infatti, basta fare una prova con dei video samples in 4k hdr scaricabili da internet ed eseguirli in locale da hard disk o da rete per vedere la qualità del 4k, e si vede eccome! Quindi penso sia proprio un problema di Sky, in effetti le dimensioni dei files 4k disponibili per il download sono di dimensioni paragonabili ai full hd.

profile.country.IT.title
Sanex90
Esploratore


@Tixusa  ha scritto:

Ciao,

mi chiamo Tiziano. ho un Kd 55 a1 e ti confermo che nella visione di contenuti 4K noto anche io delle variazioni di luminosità, in dettaglio in riduzione che presumo corrisponda ai tuoi lampeggi. 

Nella fattispecie la fonte sono film 4h della netflix. 

Ho scritto all’assistenza e nel chiedere chiarimenti ho intuito che non hanno casistiche frequenti del tipo, ne soluzioni al momento pertanto; tuttavia, Samy dell’assistenza e’ stato attento e disponibile chiedendomi di fare un mini video è girarglielo. Non so a quanto serva ma vedrò se riuscirò a farlo trasferendo chiaramente il problema.

 

Cmq nel complessivo mi aspettavo prestazioni superiori ed ho la netta sensazione che il TV sia troppo performante rispetto alla qualità del segnale disponibile nella filiera dell’alta definizione. Ciò detto, se dovessi avere risposte esaustive e risolutive ti farò sapere e confido che anche tu condivida eventuali soluzioni. Ciao 


Senz’ altro, grazie mille. Se ho delle novità le posterò sicuramente.