Condividi la tua esperienza!
Così pare, dopo l'indiscrezione dei primi prototipi inviati anche a Sony, diventa possibile/probabile un futuro prossimo in cui Sony utilizzerà questi Pannelli prodotti da Samsung Display (che non è Samsung ma è sempre comunque Samsung).
Se i vantaggi ci sono ben vengano, anche se alcuni integralisti (il sottoscritto e @sonysta) storceranno il naso, come fanno in ogni caso anche ora d'altronde.
Stiamo a vedere se, come e quando.
Ma prima o poi, anche se prodotti da altri (a questo non c'è rimedio, gli anni '50, '60, '70, '89 e '90 smdi una Sony tutta made in Japan restano nei ricordi e nella memoria), speriamo sempre in una tecnologia Sony alla base di un futuro Pannello allo stato dell'arte.
A me non si torce solo il naso ma anche lo stomaco e le budella!!!
Ma come dici tu i tempi di Sua Maestà il TRINITRON sono finiti per sempre cosi come ( ormai bisogna dirlo a questo punto) la Gloriosità di Sua Maestà SONY! Speriamo che almeno l'elettronica rimanga saldamente in mano ai nipponici...insomma che non diventi un marchio semplicemente assemblatore...che non diventi una ...SONAR ( Sony + Mivar)!!! 😭😭😭!
Diciamolo, sarebbero dovuti essere la Apple di oggi, lo sono stati ma le persone non lo ricordano o quasi lo rinnegano, hanno sbagliato molto (nella filosofia del giapponese chee "deve essere così", che poi è quello che mi piace quindi anche se avessi guidato io Sony probabilmente non sarebbe cambiato nulla).
Speriamo sempre nel futuro ed in quell'invenzione, come tante c'è ne sono state, alla stregua di PlayStation (o di Sua Maestà iPhone, ma lasciamo perdere anche qui, avevamo/avevano già i Clié...).
Vedi, purtroppo, la telefonia come più volte ho detto non me ne può fregà de meno la utilizzo per necessità e poco altro e la stessa playstation mi interessa poco o niente...per me il vero fulcro della Sony era l'Audio/Video soprattutto video non solo TRINITRON ovviamente ma anche Videocamere,VCR, mixer,centraline di montaggio etc etc in pratica era l'unica a fornire attrezzature consumer per l'editing con caratteristiche pro o quasi. Ora è chiaro che tutto questo non ha più senso con il digitale ma vedere che anche il fiore all'occhiello cioè il compartimento TV finire cosi mi da un tuffo al cuore...e vogliamo parlare dell'audio? Sparito! Solo patetiche soundbar ( mi dispiace ma la penso cosi) e neanche uno straccio di sintoampli eppure ne ha fatti di meravigliosi...Niente rien ne va plus! Insomma vedere un mattoncino dopo l'altro lo sgretolarsi di quello che per me era ( è, nonostante tutto ) un mito mi fa male.
Personalmente sono sempre stato interessato da tutto ciò che era Sony, ma ovviamente "nasco" con TV, Videoregistratori e Videocamere.
Ho solo preso ad esempio la PlayStation come l'unico prodotto che attualmente porta il nome Sony alla massa, così come sono altri dispositivi per altri produttori.
Ovviamente ancora oggi ci sono segmenti che mi attirano di più e quelli che mi attirano di meno ma il mio interesse è sempre la possibilità di Sony di primeggiare in ogni campo, ne hanno avuto modo in tanti settori ma negli anni sfortunatamente, non sono riusciti nonostante la qualità indiscussa dei prodotti, e sicuramente questo anche per errori interni non solo perché la gente spesso e volentieri può "non aver capito".
Scusate, ma tanto anche adesso sony utilizza i pannelli degli "altri" e quindi se anche fossero samsung, quale sarebbe il problema? I pannelli microdimming sono comunque di buon livello solo che gli algoritmi di local dimming non sono sapienti come quelli della sony.
Spiegartelo non renderebbe l'idea, occorre passare gli ultimi 35 anni ad occuparsi di Sony per capire cosa intendo quando scrivo quello che scrivo, qui l'unico che si avvicina al mio pensiero, così come io mi avvicino solo al suo, è @sonysta.
Se la devo farla corta in sostanza a me non interessa che l'elettronica sia Sony di ottimo livello, Io vorrei anche l'hardware Sony, e non importa quanto valido sia di un marchio o dell'altro, se vuoi un prodotto giapponese lo vuoi tutto giapponese.
Se durante la tua vita ad un certo punto ha incontrato il marchio Sony ok, magari perché hai comperato un dispositivo e lo hai apprezzato, ma per quello che mi riguarda è una fede da sempre e come tale cerco quello che di Sony mi ha fatto innamorare a suo tempo.
Tra l'altro non è la prima volta che Sony monta pannelli di Samsung Display, che comunque sono sempre meglio di quelli dei produttori cinesi, l'importante è che l'elettronica sia 100% made in Sony 👍
Niente per farvi un esempio perfetto di come la intendo dovrei scrivere delle cose che qui non posso scrivere 😁
Lo so ( e sa anche @Marino.Manolo ) ma è difficile da spiegare o capire per chi non ha vissuto la Sony come me e Manolo. Quest'anno faccio i miei primi 40 anni da sonysta e vi posso garantire che Sony era un'altra cosa naturalmente parlo di consumer perchè nel Pro presumo sia ancora la nr 1 o comunque un punto di riferimento.E' vero anch'io la penso come te Manolo sperando sempre che sia sempre la nr 1 in ogni campo anche in settori che non mi interessano particolarmente ma, nei TV dove per me era qualcosa di sacro e inviolabile, dove per me esisteva solo il TRINITRON e dove se qualcuno mi parlava di TV non Sony lo consideravo "incapace di intendere e volere" sapere che utilizza pannelli neanche giap ma coreani fa male...Lo so che utilizza da sempre pannelli lg o samsung e infatti il mio "malessere" parte da lontano ma ho sempre sperato che un giorno Sony si sarebbe ripresa il posto che le compete(va) "imperatrice indiscussa dei TV" non solo nell'elettronica che peraltro ritengo ancora di gran lunga la migliore ma anche nei pannelli.