Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un telecomando Sony RMT-TX300E con alcuni tasti che a momenti funzionano benissimo e in altri buio totale. Volevo quindi aprirlo e pulirlo internamente prima di pensare a sostituirlo. L'ho osservato attentamente ma non riesco a capire come fare ad aprirlo senza causare danni irreparabili. Tolto il coperchio vano batterie si notato sulla sponda tre fessure, quella centrale sembra abbia un qualche scopo atto a questa operazione ma non capisco come funzionerebbe l’eventuale marchingegno.
Qualcuno ha già fatto questa esperienza ?
Grazie di un aiuto
Ciaoooo
Tremo al pensiero, impossibile per uno paranoico come me pensare di non avere alcun danno, anche minimo e ridicolo per i più...
Ciao
Io ne ho "puliti" parecchi nel corso degli anni purtroppo non ho presente il tuo modello e quindi non saprei come aprirlo ma posso dirti che pulirlo probabilmente non sarà sufficiente perchè il problema è l'usura dei carboncini di contatto lato tastiera di gomma. Di solito per pulire i contatti sul cicuito stampato utilizzo della trielina con cotton fioc non alcol perchè lascia dei residui mentre per la tastiera se sei fortunato basterà lavarla con acqua e sapone asciugandola delicatamente con uno straccio ( NO PHON!) aspettando che si asciughi perfettamente.Se sei sfortunato e i contatti sono usurati dovrai armarti di pazienza e utilizzare per ogni tasto un pezzettino di carta stagnola ( quella che trovi nei pacchetti sigarette) tagliandola nella misura identica del contatto ovviamente incollerai la parte con la carta al contatto della stastiera mentr la parte "metallica" farà contattto col circuito stampato
Avete assistito ad un nuovo episodio di...:
Molto spiritoso!
Assolutamente...