annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PS5 + Sony KD XD8599AU

profile.country.IT.title
Ast3r0id79
Esploratore

PS5 + Sony KD XD8599AU

Ciao a tutti

ho un problema con questa tv attaccata alla PS5.

In poche parole quando attivo l'HDR sulla playstation i colori sono sbiaditi e poco brillanti appena la tolgo tutto torna normale.

ho già provato a cambiare porte hdmi e cavi hdmi.

Cosa può essere? come posso risolvere?

grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro della Sigla AU finale?
Immagino di sì altrimenti la PS5 dovrebbe notificarlo, ma hai impostato il Formato avanzato per l'Ingresso HDMI?:
Impostazioni per la visualizzazione di immagini con risoluzione 4K dalla qualità superiore (solo modelli 4K)
https://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/04-09_02.html
profile.country.IT.title
Ast3r0id79
Esploratore

ho sbagliato la sigla giusta è KD55XD8599BAEP

si ho impostato il formato avanzato per hdmi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

XD8599 non aveva però un Hardware dedicato per HDR, parliamo dei primi TV, medio Gamma, con questa Tecnologia, la gestione lato Software potrebbe avere limiti (criticità) con dispositivi recenti come una PS5.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai "giocato" con le Impostazioni?:
Per i modelli predisposti HDR, le impostazioni di [Modalità HDR] sono in [Impostazioni] — [Visualizzazione] — [Immagine] — [Impostazioni avanzate] — [Opzioni video].
profile.country.IT.title
Ast3r0id79
Esploratore

la tv dice questo:

4K HDR con X-Reality™ PRO

profile.country.IT.title
Ast3r0id79
Esploratore

si ho smanettato un po dappertutto ma il problema sussiste.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che abbia HDR sì, anche se è uno dei primi TV ad averlo avuto e parliamo del 2016.
Possibile che si tratti delle corrette Impostazioni originali del Contenuto HDR? Tipo: "è così che si deve vedere"
Oppure che per le Informazioni sul Contenuto HDR il TV non abbia, come non ha in effetti, ti ho scritto prima che il supporto ad HDR è solo Software, la capacità di interpretarle correttamente, specialmente se il Contenuto è recente.
HDR sono appunto Informazioni che il Televisore traduce in Luminosità più o meno elevata, per farla semplice. Quando ho scritto delle Impostazioni originali intendevo che è possibile che il Contenuto così come lo ottieni con HDR attivo sia più come doveva essere, con una Luminosità limitata ad esempio, gestita da HDR, e non con la Luminosità "lineare" e sempre la stessa del non HDR.
Sono Giochi o altro? Perché può dipendere anche dall'App e non dal Contenuto.
Puoi comunque anche provare a Ripristinare le Impostazioni di fabbrica.
Hai l'ultima Versione Firmware che trovi alla sua Pagina di Supporto? (Immagino di sì però).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In quale Formato esce il Segnale Video dalla PS5? RGB?
profile.country.IT.title
Ast3r0id79
Esploratore

IN Questo momento non sono a casa e non posso verificare queste domande... sta sera provo a fare un reset impostazioni di fabbrica. grazie del supporto in ogni caso