annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Prolunga per CAM 4K Tv Sat

profile.country.IT.title
Natale
Esploratore

Prolunga per CAM 4K Tv Sat

Ho acquistato il nuovo Bravia Oled 42".

lo volevo istallare dentro ad un m obice dove entrava perfettamente. Ma quando sono andato inserire la CAM per il TvSat ho scoperto con sorpresa sarebbe fuoriuscita dalla sagoma dello schermo del tv. E' stata davvero una sorpresa. Non capisco come possa esser sfuggito ai progettisti della Sony. Anche solo a livello estetico....

Ho guardato se esiste una sorta di prolunga del connettore della CAM di modo evitare doverla inserire nell'alloggiamento. Ma non ho trovato niente ne dai rivenditori/installatori di zona che sul web. Qualcuno ha mai sentito o sa' se esiste una prolunga per la connessione della CAM TvSat allo slot del televisore?

In pratica un "cavo" con all'estremità lo "spinotto" femmina (da inserire nello slot del TV) e dall'altra lo "spinotto" maschio (da inserire in quello della CAM).

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No, che io sappia non esiste un connettore a 90 gradi per le cam. E comunque avere un oled che scalda di più delle tv tradizionali senza un margine d'aria intorno non è consigliabile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Natale ma che Modulo CAM hai acquistato per fuoriuscire così tanto?

Sicuro di aver inserito tutto fino in fondo?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti, come dice @Marino.Manolo sei sicuro che l'hai inserita correttamente e nel posto giusto? Se non la inserisci correttamente effettivamente rimane più alta perchè il connettore non si innesta.

profile.country.IT.title
Natale
Esploratore

Grazie, per aver dato seguito alla mia segnalazione. Si, la Campagna è inserita correttamente fino in fondo. E' semplicemente che fuoriesce dalla sagoma del tv. Per come la vedo io, per un marchio come la Sony è un grossolano errore di progettazione. Comunque non avendo trovato nulla ho risolto forando il mobile. Ho fatto un'asola dove la CAM trova spazio e può esser sfilata quando eventualmente necessario.

Per quanto riguarda la ventilazione, ringrazio ancora l'altra cortese persona che ha segnalato il problema di possibile surriscaldamento. Effettivamente alloggiando il tv in una sorta di incasso, il ricambio d'aria ed il raffreddamento è molto sacrificato. Non sapevo gli Oled scaldassero molto. L'ho istallato con la pedana di corredo, scegliendo la soluzione con sostegni dello schermo prolungati. sopra ho lasciato un po di spazio per favorire il flusso d'aria. Lateralmente invece è praticamente incassato. Spero l'aria che dal basso dovrebbe salire dietro e fuoriuscire da sopra sarà sufficiente per evitare surriscaldamenti

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Natale 

prima di danneggiare il TV ti consiglio di leggere il manuale di Istruzioni a pag 3 in cui specifica i requisiti minimi di aerazione per evitare il surriscaldamento  del Tv.:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/5037/3d627bb042fd3cecbc839cf6e555d3f3/50376111M...