annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi wifi Bravia xh9096

profile.country.IT.title
RickyChiu
Esploratore

Problemi wifi Bravia xh9096

Salve, da un paio di giorni il televisore si scollega sempre dal wifi. Sicuro non è un problema del router perché tutti gli altri dispositivi vanno bene. Più o meno ogni 20 minuti perde il segnale e devo ricollegarlo io manualmente. Qualcuno ha soluzioni o lo devo mandare in assistenza?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

I problemi potrebbero essere molteplici ma di solito o sono problemi di disturbi sul canale (di solito il 10) oppure un problema di sovrapposizione delle reti a 2,4Ghz e 5Ghz (che di solito i router hanno) che in più occasioni ha creato problemi nelle tv anche di altre marche. Quindi puoi provare a cambiare il canale della wifi verificando se ne hai uno libero tramite una delle app wifi analizer che trovi nel market dello smartphone oppure puoi provare a separe le due linee wifi con nome SSID diverso. Per esempio se la rete 2,4 si chiama "pinco", la 5 la chiami "pinco5g".

profile.country.IT.title
RickyChiu
Esploratore

Ciao non credo sia un problema del wifi perché non abito in un condominio e non ci sono altri segnali (fatto tutte le verifiche del caso con wifi analyzer). Inoltre ho la tv da un mese ed è solo da due giorni che sta avendo questo problema. Se ricollego manualmente subito si ricollega quindi il difetto credo sia imputabile alla tv al 100%. Ho letto che è un bug conosciuto quindi spero sia risolvibile tramite aggiornamenti, altrimenti tra un po' lo darò in assistenza 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh se già ti sei dato una soluzione, che hai scritto a fare quì?

 

PS. Secondo me non è la tv e ti ho detto cosa fare ma adesso vedi tu. Contatta il call center della sony e veditela con loro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quante volte ho suggerito cosa fare ed invece di un "grazie provo", o anche solo "provo", la risposta è stata "ma cosa c'entra?..."...

 

Pazienza, andiamo avanti...