annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi su Tv 46nx710 + su b406s + sky hd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
VincenzoTroisio
Visitatore

Problemi su Tv 46nx710 + su b406s + sky hd

Salve a tutti da pochi giorni ho acquistato il Tv 46nx710 + lo stand monolitic Sony su b406s, la barra audio che funge anche d'appoggio al televisore in più rende l'audio molto + bello delle solite casse integrate del televisore, e fin qua tutto Ok i problemi sono iniziati collegando il decoder SKY HD.

Mi spiego meglio il Tv comunica con lo Stand audio sony tramite cavetto HDMI e fin qua tutto ok, collegando il decoder Sky Hd con il cavetto HDMI mi annulla l'audio dello Stand e ripristina l'audio delle casse integrate del Tv, come se il decoder di Sky mandasse un qualche segnale nn gradito dal televisone mandando in conflitto gli ingressi HDMI.

Cosa fare ? cheido gentile aiuto

P.S.: QUANDO ANNULLA IL SEGNALE APPARE UNA SCRITTA DI ERRORE DI COMUNICAZIONE TRA TV E STAND (CASSE AGG)

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Vedi post precedente .

Mi scuso per il doppio messaggio.

Aldo

Messaggio modificato da Raswald

Messaggio modificato da Raswald

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao a tutti,

ho eliminato l'anomalia. Da quando ho modificato l'impostazione audio del decode MySky HD della Samsung, il problema di collegamento H.T.-TV- Decoder è stato eliminato (da una settimana, circa) :slight_smile:

Aldo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quale impostazione hai modificato esattamente?, se vuoi condividerla, è un informazione che può essere utile ad altri utenti del Forum.

Grazie, Manolo.

profile.country.it_IT.title
Raswald
Nuovo

Ciao Manolo, grazie per i preziosi aiuti di questo forum.

Ecco qui di seguito, come ho risolto il problema (grazie ad un tecnico Sky, che mi ha suggerito di verificare l'impostazione audio sul decoder Samsung MySky HD):

Collegamenti: MySky HD e Home Theatre collegati direttamente con il TV con cavi HDMl (nessun collegamento tra decoder e H.T.) -Con HDMI 1.4 per la visione dei Blu-Ray in 3D Home Theatre/TV.


Dal telecomando Sky (premere menu) poi "4 configurazione ricevitore",

successivamente selezionare "2 audio" ,

infine entrare tramite "freccia a destra" nella "cella" "Formato audio HDMI"e selezionare "DOLBY DIGITAL" di default è impostato su "MPEG"

Questo è tutto è spero possa essere di aiuto.

NB: Non è stato facile arrivare alla soluzione (tentativo di eliminare 13° pin), avevo già concordato il cambio del decoder (in comodato d'uso), Sky mi aveva dato la possibilità di riavere un Pace (come avevo un mese fa, prima del Samsung), ma ovviamente ho annullato la sostituzione.

:wink:

Aldo

profile.country.it_IT.title
Netso8
Visitatore

Buon giorno,

volevo segnalare la mia soluzione al problema, non elegantissima ma sempre meglio che strappare il pin 13 dello spinotto HDMI.

Io ho acquistato 2 adattatori DVI/HMDI, uno maschio e uno femmina, li ho collegati insieme e inseriti nel decoder SKY HD. tutto OK.

Il supporto DVI è lo stesso dell HDMI solo che non ha il CEC. In pratica il decoder SKY viene isolato dal bus CEC e non crea più disturbi.

senza strappare pin ecc.. cosa meno elegante e con il rischio di mettere in corto qualche altro pin.

Buona giornata, e spero di esservi stato utile.