annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi segnali Rai su Sony KD55XE9005

profile.country.IT.title
Pixel23
Esploratore

Problemi segnali Rai su Sony KD55XE9005

Sul mio televisore Sony, ogni qualvolta piove molto o tira forte vento, spariscono tutti i segnali Rai in HD, per poi ritornare da soli dopo un pò di tempo, mentre funzionano tutti gli altri canali.

Questo non succede con gli altri televisori di altre marche installati in altre camere. Come mai?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che non ci sia un problema nella sezione del cavo Antenna che porta il segnale al TV, lo verifichi spostando il TV stesso e collegandolo ad una delle altre prese, allora è probabile che sia il segnale che degrada con il brutto tempo (colpa dell'Antenna) ed il televisore, non ritenendolo sufficiente, non mostra nulla al posto di un'immagine molto pixellata (con molti / troppi quadretti, "scattante" quindi, sia Audio che Video).

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Oggi si opta a volte per antenna unica per il segnale.

Devi andare sul sito dtti selezionare la tua regione e città, confrontare le frequenze di tutti i canali e quelli rai se sono posizionati nella stessa direzione questo se usi una larga banda se hai una direttiva devi vedere anche se è un antenna detta unica. 

Anche io avevo problemi .. ho dovuto posizionare l'antenna in modo da far rimbalzare il segnale su il ripetitore RAI e il resto dei MUX. Ho un ripetitore RAI a 5 KM e su quello ci sta solo RAI il resto sono più a sud e non la beccavo.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buonasera @Pixel23 , a parte il suggerimento di Manolo che mi sembra il più corretto in merito al tuo problema, credo però tu abbia bisogno di un'antenista che ti controlli i segnali nelle varie prese della casa oltre ai segnali provenienti dalla calata principale.

profile.country.IT.title
Pixel23
Esploratore

Grazie a tutti per le risposte.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Figurati @Pixel23