annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi salto frame dopo aggiornamento AG9 ad android 9

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Problemi salto frame dopo aggiornamento AG9 ad android 9

Buon giorno a tutti, da quando ho aggiornato ad Android 9 sto riscontrando diversi problemi di fluidità in generale, ma i problemi più fastidiosi li ho con:

Kodi: durante la visione salta frame ogni tanto facendo fare uno scatto al video

 

YouTube: i video partono e si bloccano immediatamente con audio che prosegue e video bloccato a le volte

 

PrimeVideo: ad inizio video schermata nera con solo audio e video che recupera dopo qualche secondo. Se si manda avanti invece il video resta bloccato qualche secondo e recupera l'audio poco dopo. 

 

Timvision e Disney+: (adesso disinstallati) davano stessi problemi di prime video. 

 

I problemi sopra elencati si risolvono con un riavvio, ma dopo qualche ora di utilizzo si ripresentano. Ho provato di tutto, anche 2 reset consecutivi, ho provato a bloccare svariate app non essenziali, ho provato a non installare nulla senza aggiornare, lasciando le sole app di fabbrica ma nulla assolutamente nulla, i problemi sono sempre presenti. Sarei voluto tornare ad Android 8 visto che non avevo nessun problema ma ho scoperto che non si può fare. Sapete darmi qualche consiglio prima di chiamare l'assistenza? Grazie

 

 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tratti tutti servizi streaming .... sicuro di non avere problemi di rete?
profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Se fosse un problema di rete si bloccherebbe tutto il flusso av e il problema non sarebbe così preciso nel presentarsi, senza contare che su kodi guardo video prelevati dal nas. Oltretutto problemi avuti subito dopo l'aggiornamento. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@piergiu10 

Domanda di routine,hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento? ù

Poi posso risponderti per Kodi...con l'ultima versione se fai la riproduzione normale non c'è problema ma se vai avanti veloce quando riprende va a scattie e l'audio "saltella" c'è una discussione nel "baretto" fra me e @Charly410 prova a vedere...per le altre app non so che dirti dato che a me con pie non danno nessun problema.

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Ne avrò fatti almeno 6 di reset, di cui 2 consecutivi, nel senso fatto il reset subito un altro senza settare nulla. 

Per quanto riguarda kodi a me il problema lo da sulla riproduzione normale senza salti veloci

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@piergiu10 

Scusa mi era sfuggita la parte dove dici di aver fatto i reset...comunque l'aggiornamento è l'ultimo? Quello che è uscito 10 giorni fa? il 6.3626 perchè è fatto proprio per risolvere problemi di Youtube e magari altro!

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Credo di si, ho aggiornato proprio perché speravo fossero problemi noti (dopo l'aggiornamento di febbraio se non erro) e quando ho visto l'aggiornamento 2 giorni fa l'ho fatto subito sperando di risolvere. Tra le info build risulta 636261 (forse ti sei perso un 1 tu xD). Ad essere sincero non ho verificato YouTube dopo l'ultimo aggiornamento visto che continuo ad avere il problema su kodi (quello più fastidioso visto che non permette di godere a pieno della visione) e prime video. Un downgrade ad android 8 pensi sia impossibile da fare? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@piergiu10 

No non mi son perso nessun "1" ho riportato il numero dalla pagina ufficiale dell'aggiornamento non quello che appare a schermo:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-55xg9505/downloads/0...

E comunque,per sicurezza, anche con questo hai fatto il reset?

Il downgrade a 8 è impossibile però per Kodi io proverei ad installare una versione precedente...perchè l'ultima da problemi questo si può fare è sempre una prova e magari questo lo risolvi...e intanto proverei se hai risolto con youtube. Prime video  lo avevi preinstallato o lo hai installato tu? Se lo hai fatto tu proverei a disinstallarlo e reinstallarlo.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@piergiu10 

Hai settato il TV con ip fissi?

Di che router parliamo?

Come dice @rooobb è tutto sullo streaming.

Per Kodi prova dei file direttamente tramite usb e fammi sapere che estensione hanno.

Prova anche l'app SPMC al posto di Kodi.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@piergiu10 la tua analisi sui problemi di rete ti rendi conto che è senza alcun senso? Non dico che poi sia quello il problema ma per esempio anche su kodi se da usb funziona e da rete lo stesso file dà problemi (che sia stuttering blocchi judder o altro) non pensi che forse hai problemi di rete in senso lato?