- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho acquistato un sony (modello KD-49XG8196), smart tv (android), ho attaccato l'antenna satellitare che avevo già da un ex abbonamento sky, ma pur mettendo tutti i settaggi richiesti, solo in alcune occasioni trova dei canali di tv sat (alcuni Rai) che vedo ma il cui segnale poi sparisce passando al digitale e tornando al sat. ù
Anche iI segnale dell'antenna in effetti sembra andare e venire (compare e poi scompare dopo alcuni secondi). E spesso facendo la ricerca si trovano solo dei canali sky. Ma non capisco se è un problema dell'impianto del televisore o se essendo un antenna di sky, non funziona bene. Prima di spendere dei soldi per un antennista (o per una nuova antenna o illuminatore?), qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolvere la situazione? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Bene con la prova che hai fatto è con i valori che avevi postato (prima foto) mi hai dato conferma che non è un problema di puntamento parabola ma di settaggi del decoder.
@Flamerone ti ha dato un link che non conoscevo ottimo di Peter..
Devo dire che di parabole e decoder ne ho istallato parecchi e la prima volta su Sony mi ha fatto perdere un po' di tempo .. Ma con un po' di pazienza ci riesci
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Charly410 il problema non è che sony è complicata. E' il satellite che richiede più accortezze (tipo di lnb, tipo di impianto, frequenze etc) che nel dtt non ci sono.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma si .. po' essere che non mi sono ritrovato in una linearità dei passaggi mentre lo settavo con Sony e gli altri decoder è tv sono andato più facile ..
Niente di che..
Speriamo che risolva Ipertero73.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Risolto! Decisivo aver messo le frequenze iniziali della banda manualmente (2040) e aver fatto la ricerca su Preferiti satelliti e non generale satellite (credo). Trovati tutti i canali TV sat e non solo (oltre 600...) e sembra tenere il segnale anche passando al digitale e tornando al satellite! Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Bene avevo escluso il puntamento .. Adesso segnati come procedere nel caso di un reset di fabbrica.
😁👍
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve @Ipertero73 , ottimo che hai risolto, Te l'avevo detto fin da subito che il problema era la frequenza errata visto che l'lnb di sky, non essendo standard, aveva le sue 🙂.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In sostanza hai risolto seguendo la procedura che posto un po' ovunque tranne che in questa Discussione... 😬
Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si infatti era chiaro che automaticamente la tv non può sapere che ha un lnb sky (fuori standard) e quindi la banda che essa prendeva probabilmente era la prima della lista delle bande che però era sbagliata.
C'è da dire che @Ipertero73 ha preso la banda 4 ma si può scegliere anche le altre 3 bande di sky.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quali sono le altre tre bande di sky? Grazie in anticipo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Oltre alla 2040 ci sono: 1210, 1420, 1680
- « Precedente
- Successivo »