Condividi la tua esperienza!
da un paio di giorni ho scaricato il nuovo aggiornamento ma non ho avuto molto tempo di provarlo.
2 problemi mi sono saltati subito all'occhio: prima tenendo schiacciato il tasto home potevo chiudere le app in background. ora come si fa?
usando l'app video ho notato che non legge più alcuni tipi di sottotitolo rendendo inutilizzabile una parte di file che gelosamente custodisco. sembra legga solo più gli srt.
dove posso trovare la lista delle modifiche apportate con quest'ultimo aggiornamento?
Le Apps Google non consente più di chiuderle.
Qui per le novità dell'aggiornamento:
Dopo l'aggiornamento sarebbe suggerito un ripristino delle impostazioni di fabbrica, può sistemare qualche piccola o meno piccola "noia".
La lista di ciò che il TV può riprodurre:
Buongiorno @asciughino
per quanto riguarda i miglioramenti trovi la listo qui:
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe80xx_x80xxe_xe83xx-series/kd-49xe8096/down.....però non è che ti spieghi in dettaglio cosa sia stato fatto.
Per quanto riguarda la chiusura delle app ti posto una discussione precedente in Community:
Salve @asciughino , il task manager è stato tolto perchè con il nuovo oreo non serve più in quanto automaticamente scarica le app se ce ne è bisogno. Se però un'app si blocca o rompe le scatole in background, come qualche volta accade, per chiuderla occorre tenere premuto a lungo HOME. Dalla lista delle app che ti compare selezionare l'app bloccata o da chiudere e premere il tasto OK a lungo in modo da far comparire il popup menù da dove sceglierai informazioni e poi termina. In realtà ci vuole più a dirlo che a farlo ma con oreo è così.
Altrimenti puoi utilizzare un'app abbastanza utile che ti permette di verificare quali sono ancora in background ed eventualmente chiuderle. L'app in questione si chiama "Background apps and process list".
grazie per le vostre risposte
ho notato un errore nella visualizzazione dei sottotitoli con l'app "video". alcune frasi saltano mentre provando con altre app la stringa è presente.
nello specifico la frase inizia con < È
c'è un modo per suggerire una modifica per far sì che risolvano questo piccolo problema?
Probabilmente risolveranno comunque in una prossima versione dell'App Video.
@asciughino se vuoi puoi provare altri lettori come ad esempio nova player, vlc e kodi. Anche loro possono maneggiare i sottotitoli e probabilmente non hanno questo problema.