annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi luci ai bordi X9005C

profile.country.IT.title
domepista
Membro

Problemi luci ai bordi X9005C

Sony 

 

Come posso risolvere ?

Grazie a chi mi risponderà.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Stefano6 beh dalla foto mi sembra veramente troppo evidente o hai la luminosità sparata o è difettoso. Io ne ho visti un paio ma nessuno aveva una cosa del genere. Mentre aspetti l'intervento prova intanto ad attivare il supercontrasto (a basso o addirittura medio): non risolve ma in presenza di nero nell'immagine (con le bande dei film per esempio) spegne proprio la retro e quindi per la maggior parte del tempo almeno ti godi i tuoi film.

profile.country.IT.title
Stefano6
Esploratore

Ciao Rooobb, ho provato tutte le configurazioni, mettendo anche la luminosità al minimo, ma non cambia nulla, i coni d luce ci sono sempre. Il fatto è' che non capisco se Sony mi stia prendendo in giro, perché è' la terza volta che mi cambiano il TV per questo problema ed ogni volta è' sempre peggio. Mi chiedo: è' possibile che Sony, uno dei marchi  di tecnologia più importanti del mondo, metta sul mercato dei prodotti così palesemente difettosi? Conoscono il significato della parola ",controllo qualità?  Ti assicuro, sono disgustato, ma continuerò ad andare avanti, finché non me ne daranno uno senza difetti, visto che ho pagato più di 2000 €. 

demycd
Esploratore

Scusa, ma non ti converrebbe cambiare modello?

profile.country.IT.title
lucatender
Esploratore

Ho il tuo stesso problema.

Come stai affrontando la questione?

profile.country.IT.title
lucatender
Esploratore

Ciao Simone.

Ho lo stesso problema del ragazzo di questo post.

Posso garantire che nn si tratta di impostazioni immagine video.

Come si può risolvere la cosa.

Contatto sony per assistenza ?

Nn ho mai avuto problemi di questo tipo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


lucatender ha scritto:

Ciao Simone.

Ho lo stesso problema del ragazzo di questo post.

Posso garantire che nn si tratta di impostazioni immagine video.

Come si può risolvere la cosa.

Contatto sony per assistenza ?

Nn ho mai avuto problemi di questo tipo


Ciao, potrebbe essere un problema di montaggio, anche se, come riportato nei post precedenti, anche la sostituzione del tv non ha risolto il problema.


Simone
profile.country.IT.title
domepista
Membro

ciao anche io ho lo stesso problema dei coni luce ai bordi , ma ho almeno risolto un po' la situazione in questo modo:1 retroilluminazione minimo 6 max 7. 2 andare su impostazioni e andare su risparmio energia e metterlo su basso ,ti abbassa la luminosita' e ti da anche un po di nero in quanto questo modello ne e' povero.3 supercontrasto su no max basso.prendere un panno morbido e senza premere ma delicatamente sulle parti bianche(coni di luce)massaggiare in senso orario per alcuni secondi .delle volte funziona. a me appare appena  lo accendo ma dopo un paio di ore la luce si restringe e diventa meno evidente.infine  una chicca ho acquistato salvalavista beghelli che si mette dietro o sotto la tv emmette una luce soffusa che diminuisce il contrasto di luminanza tra lo schermo televisivo e lo sfondo, riduce 'affaticamento visivo e migliora la visione delle immaggini tv. e posso assicurarvi che funziona alla grande , per la visione in stanza buia cioe' alla sera e' perfetto. essendo un led consuma veramente poco..vedrai che ti aiuteranno a risolvere in parte il problema dei coni luce, meno evidenti con il led acceso.almeno per me ha funzionato  se non funziona  almeno salvate i vostri occhi e avrete delle immaggini visive ancora piu' belle.adesso  ha voi la scelta  provare non costa nulla a parte il beghelli pagato su euronics 24 euro prenotato e ritirato, soldi spesi bene.adatto alle tv vicino al muro, non in mezzo alla stanza.( i coni di luce si evidenziano molto in una stanza buia no in una stanza illuminata dove filtra la luce.) ciao a tutti

demycd
Esploratore

Scusa, ma abbassando la retroilluminazione e annullando il supercontrasto, le immagini non diventano più spente?

profile.country.IT.title
domepista
Membro

ciao la retroilluminazione tienila bassa se vuoi puoi arrivare 10 max 12 se no il problema dei coni li vedrai piu' evidenti , riguardo il supercontrasto a me piace basso. .se vuoi vederlo  meglio ti ho scritto che bisogna fare comprare se vuoi il salvavista beghelli e ti migliora molto le immaggini.senti anche se l'assistenza te lo cambia non e' detto che sia migliore di quello che adesso possiedi, in quanto questo modello essendo led edge e cosi sottile avra' sempre di coni luce, per cui pensaci conviene rischiare oppure cercare di miglorare la situazione.io e' il secondo che possiedo , il primo rimandato indietro stesso problema, per cui io mi sono rassegnato al tecnico non lo faccio toccare ne portare via , troppo delicato per    ritrovarmelo in assistenza buttato chi sa dove .e forse non risolve il problema anzi lo peggiora.ovviamente se il tuo e' veramente  messo male provaci a fartelo almeno cambiare,per fortuna il mio si notano appena acceso ma dopo un po' che si scalda la luce si restringe e si nota poco, provando e riprovando  sembra che ho risolto meglio la situazione.lo dice anche  un sito dove fanno i test per le tv e hanno costatato sanguinare luce ai angoli della tv.per cui bisogna rassegnarci e provare a migliorare la situazione.il beghelli lo accendo la sera  non sto al buio e i coni li vedo molto meno , la luce non da sfastidio perche' rimane in alto, e le immaggini sono migliori . io sono contento di averlo comprato. migliora molto la situazione' per vederlo con piu' nero sulle scene notturne ho attivato eco risparmio energia su basso, io ho risolto cosi il mio problema, quando passano un film 16/9 adesso veramente vedo il nero sia sopra che sotto.

profile.country.IT.title
domepista
Membro

ciao demycd ho risposto al meglio al tuo quesito riguardo la retro e il supercontrasto, ma voglio metterti anche le mie impostazioni per eliminare il piu' possibile i coni di luce facendo delle prove cosi al mio parere e' meglio.sempre supponendo che il tuo dopo un paio di ' ore i tuo coni di luce si restringono.immaggine cinema casa . retroilluminazione a minimo, recupero la luminosita attivando intensita del nero 50 max 55, regolazione del nero su medio, super contrasto medio,queste impostazioni le ho regolate vedendo la tv di giorno ,stasera vedo se  possono rimanere., guardando la tv al buio.comunque adesso sto vedendo un film 16/9 e si percepisce il cono luce minuscolo, le bande nere sia sotto che sopra nero perfetto.andiamo avanti:colore50-  contrasto92- gamma0- temp.colore neutro-  estensione colore auto- colre brillante medio- nitidezza60- reality creation manuale- risoluzione80- riduzione del rumore saltuario medio-   riduzione del rumore digitale alto- motionflow true cinema-modalita film alto.FINITO.ha me piace molto il nero cosi' ho attivato eco risparmio energetico su basso , e nasconde di piu' il cono di luce.sensore ambientale no troppo  spento sulle immaggini.qualcosa puoi' migliorare del tuo ma non esagerare con la luminosita'. ciao