annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi lettura/modifica file .m2ts sul pc.

sasa53
Esploratore

Problemi lettura/modifica file .m2ts sul pc.

:slight_frown: Sono da pochi mesi un felice possessore di un tv 46W905, ottima la sezione video e meno la parte multimedia, dove ho riscontrato un po di stranezze........l'ultima e che in occasione dei mondiali di calcio, ho registrato alcune partite sull' hard disk, con l'intento di archiviarle. Trasferiti i file (formato .m2ts) sul pc per poterli modificare (togliere pubblicità e parti inutili), qui nasce il problema.....non trovato ancora un player che riesca a leggere e tantomeno editare tale file. Ne ho provati una decina ma con con tutti lo stesso risultato " formato sconosciuto o illeggibile ".

Chiedo lumi a questo bellissimo forum, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se si come lo ha risolto.

Ringrazio anticipatamente.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo la risposta è semplice: non è possibile. Il formato non è un problema (li leggeresti anche con VLC) ma sono crittografati e quindi illeggibili. Non è possibile neanche farli leggere ad un diverso tv dello stesso modello. Mi spiace ma funzionano tutti così

sasa53
Esploratore

Bene......non capisco tutte queste restrinzioni a cosa servono e perchè. Comunque grazie per il chiarimento.

TONIOG
Nuovo

Ho letto su questo forum che non è possibile leggere su PC i files m2ts registrati da TV, perchè crittografati . Ma se il TV si guasta o semplicemente voglio cambiarlo,  perdo tutte le registrazioni? mi sembra una cosa allucinante. Sony non può fornire una funzionalità software in grado di superare questo problema? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È così, e vale per tutti i produttori, nessuno ti consente di "uscire" dal proprio Sistema quindi sì, quello che registri può essere fruito solo con il dispositivo che ha registrato, ed è anche una questione di Copyright...

Nessuna allucinazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E comunque in Italia, se non bypassando la questione, come puoi leggere sempre in Community, tanto non puoi registrare su HDD.