annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI KODI DOPO AGGIORNAMENTO AD OREO

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

PROBLEMI KODI DOPO AGGIORNAMENTO AD OREO

il problema è noto dopo l update a Oreo la tv cambia ad ogni riavvio il percorso di un usb/disco esterno in modo da rendere impossibile l utilizzo di app come KODI! possibile che non ci sia una soluzione?

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao di che TV parli? Dopo l'aggiornamento hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica? Attenzione non il riavvio android ma proprionil reset totale... Se non lo hai fatto è consigliabile stacca tutto proprio come se il tv fosse nuovo e fai il reset...tieni presente che dovrai reimpostare tutto di nuovo dalle app alle preferenze video etc.

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

ciao, no non l ho fatto. ho letto da qualche parte che non risolveva il problema ma posso sempre provare. la tv è una sony bravia 55xf7596. 
Due domande: come faccio il reset totale :grin: ?  e poi con il ripristino alle impostazioni di fabbrica cosa succede ritorno ad una versione precedente di Android? (da una parte mi dispiacerebbe perchè oreo mi piaceva ma questo problema è troppo fastidioso!) o se mi lascia Oreo a cosa serve essendo che il problema è dato proprio da Oreo? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No il Firmware resta l'ultimo, e comunque avresti potuto scaricarlo ed installarlo nuovamente, ma non ne avrai la necessità, perderai però le Impostazioni e le Apps installate da te.

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

ok marino grazie del chiarimento, posso provare allora nel caso ma siamo sicuro che risolvi il problema del percorso del disco esterno o è solo un tentativo? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@mattanzatrono 

Sicuramente è una terapia d'urto anche perchè con il reset Kodi verrà eliminato  e quindi dovrai reinstallarlo diciamo che di solito il reset aggiusta parecchio piccoli e grandi problemi.Fallo e poi vediamo...ti ricordo di scollegare tutto prima di farlo.

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

ok allora se ho tempo stasera proverò che a tra tutto reimpstando kodi ci perderò un oretta 😞 purtroppo avevo letto da qualche parte che non risolveva il problema ma tentar non nuoce a questo punto. Mi sembra sempre strano però che non ci sia un aggiornamento per risolvere un problema che hanno molti utenti anche perchè questa situazione rende di fatto impossibile l utilizzo di tanti programmi oltre a kodi !

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non so cosa dirti...per quello che adopero io Kodi posso dirti di non avere nessun problema ne prima con Oreo ne ora con Pie anzi sono tra quelli fortunati che dopo due upgrade di Pie non ho dovuto fare neanche un reset...però, non sono uno smanettone mi limito ad usare Kodi per riprodurre dai PC che ho in rete e da un Hard Disk.Quello che posso dirti è che al momento non m i viene in mente niente di meglio del reset.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@mattanzatrono se non è un problema che hanno tutti probabilmente la causa è da ricercare nelle molte variabili tra Sistema Operativo ed Apps installate (una o più loro versioni).

profile.country.IT.title
mattanzatrono
Membro

beh sapere che non è problema comune a tutti è già rincuorante, farò il reset fiducioso! mi direste solamente ancora come fare il reset che intendete voi?