annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMI IMMAGINE sony bravia KD55XE9005

profile.country.IT.title
matteo.perosin
Esploratore

PROBLEMI IMMAGINE sony bravia KD55XE9005

Ciao a tutti,

 

ho acquistato dopo aver visionato varie recensioni questo tv ma ne sono rimasto deluso , nello specifico trovo che la qualità dell'immagine non sia all'altezza sia su fonte digitale che su sky , in particolare nello sport (motivo per cui ho acquistato questo tv che a detta di molti è indicato per calcio e giochi) , mi spiego:


- Spesso nelle immagini su sky noto delle vibrazioni (come se l'immagine tremasse) , non risultano quindi nitidie , si nota moltissimo nelle immagini in movimento , quindi durante le partite di calcio è un incubo. Si vede meglio nella mia vecchia tv led della plhilips. Le impostazioni sono in stardard ma ho provato anche vari settaggi ma non ottengo miglioramenti.

- Le linee del campo di calcio risultano "seghettate" quando l'immagine è in movimento , un po come l'effetto aliasing che si nota nei giochi , ecco , lo noto sempre durante una partita di calcio sia su satillite che digitale . Questo è il problema più fastidioso

-l'immagine in digitale terrestre è terribile , si vede davvero male ...

-In linea generale i primi piani si vedono anche bene ma quando l'immagine "si allontana" ed è in movimento , peggiora notevolamente .

 

A fronte di questi problemi (specie quelli riscontrati nella visione di partite di calcio) chiedo a voi se può essere tutto un problema di settaggi o se la tv ha dei difetti ...o se , ma spero di no, ho sbagliato completamente acquisto e mi ritrovo ad aver speso una cifra notevole per avere una tv peggiore di quella che avevo .

 

grazie mille a tutti ,

un saluto

 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tieni per caso il decoder sky a 720p anzichè 1080i? Se si impostalo a 1080i.

 

Usa il preset STANDARD sia per DTT e SKY.

La nitidezza mettila a 70-80 e metti su AUTO il REALITY CREATION.

Fai la stessa cosa pure nell'ingresso HDMI di SKY.

 

Per i tremolii si risolve come ti è già stato detto con MOTIONFLOW su PERSONALE e METTI 4-5 come intensità di regolazione. Inoltre metti MODALITA' FILM a MEDIO/ALTO.

 

Questo per partire poi in seguito si vede altro.

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

A parte che io ho sky q e settato su 4k hdr ma visto che ora c'è replica di borussia m - wolfs ho fatto alcune prove. Vedo benissimo io come detto ieri usando cinema pro che su movimento ha tutto OFF/NO.

 

Ho provato a cambiare la voce movimento e su pala in movimento sgrana e lascia la scia. Su personale non lo fa su NO nemmeno. Provati tutti solo su FLUIDO lo fa che è il settaggio presente su modalito calcio live e sport.

Come letto su siti di smanettoni vari io lascio tutto su OFF con segnale quindi non modificato e rielaborato ed effettivamente tutto è perfetto peccato il cinema pro è un po' scuro amen. 

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Sul movimento ho fatto le identiche impostazioni, ma non mi cambia molto
rispetto a motionflow no. Nel senso che vedo benone su tutte e due le
impostazioni. Comunque se ha un decoder sky è quello che gli rovina la
visione. Va impostato su risoluzione 1080i. Comunque Sky in generale non
trasmette affatto bene. Poi se paragoni la visione su vecchi tv con schermi
piccoli questi potrebbero indubbiamente mascherare meglio, appunto perché
più piccoli.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Lo puoi schiarire. Usa luminosità contrasto, local diming, xtr

profile.country.IT.title
Pigreco314
Membro

K2lele se in risposta a me grazie. Riprodotto su PERSONALE il settaggio di CINEMA PRO mettendo luminosità e contrasto su MAX e local dimming e xdr su ALTO. Molto più luminoso non so solo se così, non me ne intendo, ho settaggio sbilanciato. Al limite abbasso un po' poco alla volta. Grazie 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Luminosità influisce poco. Per contenuto sdr se ambiente poco luminoso non
mettere max ma metti 18-20. Per hdr va in automatico e mette luminosità max
da sola la tv. Il contrasto tienlo su 90. Megacontrasto su alto e pure
local dimming. Xtr su medio. Controlla, se hai Netflix e guardi un film in
hdr che il simbolo hdr appaia nel banner che vedi quando imposti immagine
da action menù. Il tono generale tienlo su caldo. Esperto 1 è troppo
giallastro. Poi ognuno trova la sua immagine. Questione di gusti. Ciao
profile.country.IT.title
Claus7206
Membro


@Flameroneha scritto:

 

Per i tremolii si risolve come ti è già stato detto con MOTIONFLOW su PERSONALE e METTI 4-5 come intensità di regolazione. Inoltre metti MODALITA' FILM a MEDIO/ALTO.

 

Questo per partire poi in seguito si vede altro.


Scusa, non ho capito i settaggi del MOTIONFLOW per ridurre i tremolii. Fluidità e Nitidezza a quanto vanno?

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io l'ho disattivato e vedo benissimo lo stesso. Guarda che sky trasmette
orrendamente e comunque ha decoder penosi.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Fluidità a 4 e Modalità immagine a medio/alto. Nitidezza lasciala come di default.

Non so con sky q ma con il decoder normale hd di sky non si può spegnere il motionflow atrimenti ci sono parecchi tremolii durante i panning dell'immagine.

profile.country.IT.title
Marvinello
Esploratore

Ho notato delle imperfezioni su questo tv anche io ma sulla versione 49" lentezza immagini sgranate e strani bordini neri sui 4 angoli dello schermo ma sn arrivato credo ad una conclusione: il tv è android quindi come sistema è normale sia un po lento ma non tollero questa lentezza sulla comunicazione tra tv e telecomando; come pregio sicuramente a differenza degli altri tv non ha un sistema proprietario quindi essendo android ci si può divertire con le app(bisogna saper usare anche android perché fa miracoli😁); le immagini sgranate saranno forse dovute al processore delle immagini oppure al motionflow oppure alla modalità film cosa che al momento su altre tv non le ho ancora viste e cmq essendo un tv 4k ha bisogno di una certa distanza visuale per essere valutata a differenza dei fullhd ma posso garantirvi che i colori di sony sn inequiparabili😉; quello che non riesco ancora a spiegarmi sn le ombre nere che vedo negli angoli dello schermo e il fatto che non posso regolare dalla tv il mio ct-290 soundbar sony non compatibile su questa tv...bah vabbè...cmq ho regolato la tv in questa maniera:

AUDIO: cinema, clear audio+ attivo e suono compresso 

Formato immagine su -1 per ingrandire di poco l'immagine

IMMAGINE: sport, caldo motionflow e modalità film su off, sensore luce disattivato e colore brillante basso tutto il resto l'ho lasciato invariato

Provate e fatemi sapere e spero di esservi stato di aiuto e magari con questo aspetto qualche risposta dai tecnici per capire un po i miei dubbi su quello che ho scritto inizialmente...grazie🤗