annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi funzionamento Google Assistant

profile.country.IT.title
DucaRaffio
Esploratore

Problemi funzionamento Google Assistant

Ciao a tutti,

 

Ho acquistato una tv sony della serie xg95 ed ho riscontrato un malfunzionamento del Google assistant che ne impedisce il corretto utilizzo. Richiamando il servizio da telecomando questo non risponde o quantomeno appare un icona sullo schermo ma senza la possibilità di interagire tramite microfono. Tutto torna alla normalità riavviando la tv ma il problema si ripropone al primo periodo prolungato di stand-by (sembra bastino poche ore). Ho provato a giocare con i parametri delle impostazione di rete e di google ma senza successo e, dato il costo della tv, sembra assurdo che abbia un bug che rende del tutto inutilizzabile una delle sue caratteristiche. Qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema e, nel caso, avete trovato una soluzione?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Erano troppo negative?

 

PS. oggi c'e un problema di login con questa community...sono dovuto entrare dal sito della sony (sony.it) e loggarmi da li altrimenti non c'era verso dalle pagine della community anche cliccando sul pulsante "Accedere"!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone confermo, ma come vedi noi aggiriamo il problema...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Certo che viene fatto. Una analisi dei bug segnati all'assistenza viene fatto categorizzato e segnalato. Poi come venga preso in carico dallo sviluppo penso sia una cosa interna all'organizzazione Sony 
profile.country.IT.title
DucaRaffio
Esploratore

@Marino.Manolo Si ho provato a cambiare le batterie ma senza nessun risultato. Recentemente ho comprato anche un google home mini (pensando di risolvere il problema esternalizzando la fonte dei comandi vocali) ma banalmente non riesce nemmeno a spegnere la tv. Il risultato di quasi tutti i comandi vocali impartiti alla tv è "non riesco ad effettuare l'operazione sulla tv", riesce ad accenderla ma non a spegnerla, non riesce ad avviare netflix etc etc. Cosa ancor più strana è che tutti questi comandi vocali funzionano richiamando l'assistente direttamente dalla tv, peccato che non funzioni nulla al primo deep-sleep della tv. È assurdo che un prodotto basato su android si integri così male con un google home. Da quanto letto in rete sembri funzioni meglio con alexa...

profile.country.IT.title
Fabio-Glock30
Esploratore

Buonasera, io ho lo stesso problema con il mio AG9. Il comando vocale google non funziona....eseguito aggiornamento sw, eseguito reset tv, pile telecomando nuove...niente non va. Assurdo, un tv pagato non poco. Attendo ancora soluzione