annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi funzionamento Google Assistant

profile.country.IT.title
DucaRaffio
Esploratore

Problemi funzionamento Google Assistant

Ciao a tutti,

 

Ho acquistato una tv sony della serie xg95 ed ho riscontrato un malfunzionamento del Google assistant che ne impedisce il corretto utilizzo. Richiamando il servizio da telecomando questo non risponde o quantomeno appare un icona sullo schermo ma senza la possibilità di interagire tramite microfono. Tutto torna alla normalità riavviando la tv ma il problema si ripropone al primo periodo prolungato di stand-by (sembra bastino poche ore). Ho provato a giocare con i parametri delle impostazione di rete e di google ma senza successo e, dato il costo della tv, sembra assurdo che abbia un bug che rende del tutto inutilizzabile una delle sue caratteristiche. Qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema e, nel caso, avete trovato una soluzione?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma avete idea!...

Sony prende Android da Google e lo adatta alle proprie esigenze, se il problema è in questo adattamento allora anche anche ma se riguarda il Sistema? Tu utente segnali a qualcuno di Sony in Community, che non sarà mai in contatto diretto con gli sviluppatori, così la persona alla quale lui gira il tutto deve segnalarlo a sua volta fino ad arrivare ad uno sviluppatore Sony che magari conosce il problema ma il problema è di Google e non può farci nulla se non girare la segnalazione a qualcuno di Google con cui dovrebbe essere in contatto diretto ma che molto probabilmente conosce già la problematica e se fosse stato possibile forse l'avrebbe già corretta, creandone magari un'altra allo sviluppatore Sony...

 

Quando se ne esce?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda te la sei chiamata. Sai come se ne esce? Non acquistando più prodotti con android tv!!!

Alla fine allora in base al tuo discorso lg e samsung ne escono vincenti perchè producono e sviluppano il loro sistema os.

Personalmente sono contento della mia tv sony come visione e quant'altro. Nulla da dire o eccepire!!! Però se te la devo dire tutta il mio prossimo tv non so se sarà un android tv...di qualsiasi marca. Lo reputo troppo delicato o complesso da gestire quando ha noie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne esce anche che studi da sviluppatore e ti sistemi quello che non va...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh fino ad una app ci arrivo Manolo ma per l'so...ancora sto studiando 🤣

 

PS. comunque mi ripeto...amo la mia tv ma non amo molto android tv...questo è il mio punto di vista.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio discorso comunque non prendeva in causa un paesaggio in più o in meno come decisivo ai fini della soluzione di un problema, perché tu riesci a parlare "con Samsung" a dirgli guarda che il tuo SO ha questo problema?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Assolutamente no ma forse non mi sono spiegato bene prima...ma non importa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora impegnati, sviluppa il Flameronix (per tutti i devices esistenti naturalmente) e poi vendilo a tutti per tutti i dispositivi del mondo.

Poi prendi la tua mail, pubblica, e dici alla gente, scrivetemi ogni cavolata che fate che poi verifico se il problema è reale oppure si tratta di un insieme di variabili che...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non il Flameronix Manolo ma il FlameronOS...X.

Ma non so che dirti. Sugli smartphone samsung ad esempio ma anche huawei quando c'è un'uscita software di aggiornamento magari dopo qualche giorno ce ne è un altro per correggere un bug di quello precedente. Certo se è un bug grave come magari incompatibilità con qualche rete wifi o altro del genere. Lo stesso dicasi per huawei.

Se avete mai posseduto uno smartphone google noterete che ogni giorno, quasi, c'è un'aggiornamento per correggere piccoli bug che si possono segnalare tramite specifiche form nei loro server. Ecco quello di cui mi lamento è che non trovo la stessa cura per le android tv. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che in grossa parte sulla questione del proprio SO ti do ragione eccome, infatti nomini gli Smartphone Google ed è chiaro che Google stessa per i propri Smartphone possa rilasciare immediatamente un aggiornamento correttivo di qualsiasi cosa oppure una miglioria.

Diverso è quando, e lo sai bene, il pacchetto di Android arriva nelle mani di uno sviluppatore Sony e magari il pacchetto di Android + Sony arriva nelle mani di uno che deve personalizzarlo TIM ad esempio...

A quel punto una Google che rilascia un aggiornamento il primo del mese quell'aggiornamento uno smartphone non Google lo vedrà dopo quanto?

 

Poi è anche vero che Android TV non è Android e probabilmente visto il mercato comunque limitato avrà anche un limitato supporto da Google stessa perché di sicuro non è con Android TV che Google fa i veri numeri...

 

E comunque, o si torna al software proprietario sviluppato da ogni produttore per se stesso oppure a qualcuno ci si deve affidare e diventa come quando sono nate le memorie tipo Memory Card, dopo le SD e le Memory Stick un'infinità di altri tipi che poi sono scomparsi, non è stato così anche per l'SO di Firefox che alla fine è stato però "salvato" da Panasonic?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel frattempo a Cupertino:

 

Apple ha eliminato le recensioni dei prodotti inserite dagli utenti nello store online ufficiale.